Bastia - Domenica le celebrazioni ufficiali per la festa dell'unità nazionale

4 novembre 1' di lettura 05/11/2010 -

Il Comune di Bastia Umbra ha scelto la giornata di domenica 7 novembre per celebrare la festa dell’Unità nazionale che, dal 1918, ricorre ogni anno il 4 novembre.  La scelta di domenica non è casuale ma legata al giorno festivo ritenuto più adatto per favorire la partecipazione dei cittadini.



La ricorrenza è organizzata dall’Amministrazione comunale con le sezioni locali delle associazioni combattentistiche e d’arma.
Il programma delle celebrazioni prevede il primo appuntamento alle ore 9 nella frazione di Costano con l’omaggio ai Monumento dei Caduti; alle 9,30 a Ospedalicchio, piazza centrale,con una cerimonia analoga alla precedente; alle 10 a Bastia Umbra, in via Roma per l’omaggio al Monumento dei Caduti nell’area della scuola elementare. Alle 10,30 Raduno davanti alla sede municipale con l’omaggio al Monumento a Colomba Antonietti e con la formazione del corteo per rendere omaggio al monumento ai Caduti in piazza Mazzini. Qui sono previsti gli interventi per il saluto del Sindaco e del Presidente dell’Associazione combattenti e reduci.

Parteciperanno alla manifestazione la Banda Musicale di Costano, rappresentanze delle scuole e delle associazioni combattentistiche e d’arma.
Il Sindaco Stefano Ansideri per l’occasione rivolge un caloroso appello a tutti i cittadini affinché la loro partecipazione alla cerimonia possa rendere ancora più solenne la celebrazione della Festa dell’Unità nazionale.


In allegato, in formato PDF, la locandina con i dettagli delle celebrazioni



...

Bastia Umbra - Celebrazioni 7 ...






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-11-2010 alle 17:46 sul giornale del 06 novembre 2010 - 703 letture

In questo articolo si parla di cronaca, 4 novembre, festa unità nazionale, ospedalicchio, bastia umbra, comune di bastia umbra, costano, festa nazionale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/d6e