Assisi - Al via la rassegna dedicata ai Gassman: Metastasio protagonista

vittorio gassman 08/11/2010 -

Oggi, lunedì 8 novembre 2010, prende il via la 29esima rassegna cinematografica sul cinema italiano “Primo piano sull’autore” dedicata ai Gassman, che si svolgerà ad Assisi da lunedì 8 a sabato 13 novembre 2010.



Negli scorsi anni la famosa rassegna è stata dedicata ai più importanti registi, attori e produttori del cinema italiano: da Alberto Sordi a Giancarlo Giannini, De Laurentis, Michele Placido, Carlo Verdone, Pupi Avati, Lina Wertmüller e molti altri.
Il 2010 è dedicato ai Gassman, e si intitola “I Gassman, di padre in figlio - Tra cinema, teatro e letteratura”.

L’iniziativa comprende una due giorni di studio e la proiezione nel Teatro Metastasio di Assisi di una selezione di film di Vittorio e Alessandro.

A questa edizione presenzieranno i figli del ‘Mattatore’, il noto attore Alessandro e i fratelli Paola e Jacopo.

Il 12 novembre, presso l’Università per Stranieri di Perugia, ci sarà la proiezione del documentario di Giancarlo Scarchilli “Vittorio racconta Gassman”, seguita dall’incontro di Alessandro Gassman con il Rettore e gli studenti. Nella giornata di sabato Alessandro incontrerà anche gli studenti degli istituti superiori di Assisi.

Durante la settimana della rassegna cinematoraica il Teatro Metastasio di Assisi vivrà la sua settimana più intensa facendosi di nuovo cinema, con la proiezione di ben 18 film in una sola settimana, tutti a ingresso gratuito.

Ecco la proiezione di lunedì 8 novembre:

ore 18.00 - Il deserto dei Tartari (1976)
ore 20.30 - Vittorio racconta Gassman (2010)
ore 22.00 - Basilicata coast to coast (2010)






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-11-2010 alle 03:30 sul giornale del 08 novembre 2010 - 993 letture

In questo articolo si parla di teatro, cinema, alessandro gassman, spettacoli, rassegna cinematografica, vittorio gassman, redazione vivere assisi, primo piano sull'autore 2010, teatro metastasio assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/d86