Assisi - Il centrosinistra si proclama unito: compatti per vincere le elezioni

centrosinistra assisi 07/11/2010 -

Lo strappo nel centrodestra è un’occasione troppo ghiotta per PD, IdV, PRC, SEL, PS e La Mongolfiera, che giungono finalmente a un compromesso e annunciano la costituzione di una coalizione unitaria di centrosinistra.



Il giorno 5 novembre, presso la sede del PD di Santa Maria degli Angeli, si sono riunite tutte le forze politiche del centrosinistra di Assisi (Partito Democratico, Sinistra Ecologia Libertà, Italia dei Valori, Mongolfiera, Partito della Rifondazione Comunista, Partito Socialista), le quali hanno assunto l’impegno di dare vita a una grande coalizione che vuole aprirsi a tutte le forze politiche e civiche di opposizione, con l’obiettivo di assicurare al nostro Comune un governo stabile e competente in grado di affrontare i maggiori problemi del territorio e di risollevare il ruolo ed il prestigio regionale, nazionale ed internazionale di Assisi.

A fronte della rottura e del fallimento della classe dirigente del centrodestra sentiamo su di noi la responsabilità di corrispondere con la massima unità alla missione di assicurare alla città una nuova classe dirigente coesa e all’altezza del momento.

A questo fine si sono costituiti due gruppi di lavoro composti da rappresentanti di ognuna delle forze politiche presenti per definire un documento politico-programmatico che costituirà la base per un confronto ampio con le forze sociali, le tante associazioni e i diversi territori del nostro Comune.

Riteniamo che in questo modo sia partito il cammino di un’alternativa capace di guardare al futuro e di offrire una solida speranza di cambiamento ai nostri concittadini.


Partito Democratico
Sinistra Ecologia Libertà
La Mongolfiera
Italia dei Valori
Partito Socialista
Partito della Rifondazione Comunista


dal Centrosinistra di Assisi
PD, SEL, La Mongolfiera, IdV, PS, PRC







Questo è un articolo pubblicato il 07-11-2010 alle 18:56 sul giornale del 08 novembre 2010 - 641 letture

In questo articolo si parla di politica, assisi, italia dei valori assisi, partito democratico assisi, partito rifondazione comunista assisi, la mongolfiera assisi, sinistra ecologia libertà assisi, centrosinistra di assisi, partito socialista assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/d8m