Assisi - Oggi si apre la 62esima Conferenza episcopale italiana

conferenza episcopale italiana CEI 1' di lettura 08/11/2010 -

Nella giornata odierna, presso la Domus Pacis di Santa Maria degli Angeli, si apre la 62esima Assemblea generale della Conferenza episcopale italiana (CEI), che si terrà ad Assisi fino a giovedì 11 novembre.



ll cardinale Angelo Bagnasco aprirà i lavori, e il nunzio apostolico in Italia, mons. Giuseppe Bertello, porterà ai vescovi il saluto di Benedetto XVI. Il giorno seguente, dopo la celebrazione eucaristica nella basilica di Santa Maria degli Angeli, si passerà all’esame della prima parte dei materiali della terza edizione italiana del Messale romano. I vescovi presenti rifletteranno sul ruolo e i rapporti fra le Chiese e l’Unione Europea. Inoltre saranno date informazioni circa lo stato di avanzamento della rilevazione delle opere sanitarie, sociali, ecclesiali in Italia.

Al centro dell’aggiornamento anche notizie sulla XXVI Giornata mondiale della gioventù che si terrà a Madrid dal 16 al 21 agosto 2011, sul Congresso eucaristico nazionale di Ancona dal 3 all’11 novembre 2011 e sul VII Incontro mondiale delle famiglie di Milano dal 30 maggio al 3 giugno 2012.

A conclusione dell’incontro, i vescovi si confronteranno sulle proposte per attuare i nuovi Orientamenti pastorali 2010-2011.


(da Radio Vaticana)






Questo è un articolo pubblicato il 08-11-2010 alle 00:47 sul giornale del 08 novembre 2010 - 728 letture

In questo articolo si parla di cronaca, religione, cei, conferenza episcopale italiana, cattolicesimo, assisi, redazione vivere assisi, cardinale angelo bagnasco

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/d8I