Santa Maria - Il PD dice no alla cementizzazione, i cittadini pure

incontro pd su prg santa maria degli angeli 07/11/2010 -

Nel pomeriggio di sabato 6 novembre, presso la Pro loco di Santa Maria degli Angeli, si è tenuto un interessante incontro organizzato dal PD di Assisi, a cui hanno partecipato cittadini e rappresentanze politiche, al fine di aprire un confronto sul Piano Regolatore Generale (parte strutturale).



L’incontro, moderato dal co-segretario PD Mariano Borgognoni, ha visto la partecipazione del consigliere e co-segretario PD Edo Romoli, dell’assessore all’urbanistica Moreno Fortini, del progettista del nuovo PRG Paolo Ghirelli e dell’assessore provinciale all’urbanistica Carlo Antonini.

L’incontro è stato fortemente voluto dal PD in quanto «il dibattito sviluppatosi nel consiglio comunale durante l’adozione si legge nella locandina dell’incontro , nonché le preoccupazioni dei cittadini raccolte nelle assemblee indette dalla giunta comunale, ci hanno convinti della necessità di promuovere un ulteriore confronto pubblico».

Dagli interventi dei segretari piddini Romoli e Borgognoni è giunto, unanime, il richiamo alla lotta contro la cementizzazione per la valorizzazione del centro storico, delle sue frazioni e del patrimonio culturale e artistico, soprattutto in vista di un complicato e delicato rilancio turistico.

Presente anche il capogruppo UdC Antonio Lunghi, secondo cui il piano regolatore, di basso profilo, sarebbe il riflesso condizionato di un mercato che detta legge sullo sviluppo del territorio.

Il dibattito aperto con la cittadinanza ha sollevato numerose problematicità connesse al PRG, ricalcando l’esito degli incontri sul territorio: ancora una volta la maggioranza sarà chiamata a riflettere, insieme all’intero consiglio comunale, sulle numerose criticità emerse durante la fase partecipativa che ha coinvolto la cittadinanza.








Questo è un articolo pubblicato il 07-11-2010 alle 16:30 sul giornale del 08 novembre 2010 - 714 letture

In questo articolo si parla di politica, sara caponi, edo romoli, moreno fortini, partito democratico assisi, piano regolatore generale assisi, mariano borgognoni, pro loco santa maria degli angeli, carlo antonini, prg assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/d72