Assisi - Sicurezza stradale: in arrivo i futuri autovelox

autovelox recanati 1' di lettura 11/11/2010 -

La giunta comunale ha dato il via libera all’installazione di colonnine dissuaditrici “al cui interno potranno essere inseriti gli autovelox”. Approvati anche l’apertura del mutuo per l’ampliamento della scuola di Petrignano e il bando per l’affido del progetto “Filo d’argento“, che offrirà sostegno economico agli anziani.



La giunta, su relazione dell’assessore Franco Brunozzi, ha approvato, al fine di controllore il rispetto dei limiti di velocità e aumentare la sicurezza, come richiesto dai cittadini, l’installazione di 12 colonnine dissuaditrici (al cui interno potranno essere inseriti gli autovelox) nelle frazioni di Castelnuovo, Capodacqua, Torchiagina e Tordandrea.

Inoltre la giunta, su relazione del vice sindaco Giorgio Bartolini, ha approvato il progetto esecutivo dell’attuazione del mutuo di finanziamento per l’ampliamento della scuola media F. Pennacchi di Petrignano, per realizzare nuovi spazi per attività scolastiche, socio culturali, servizi e multifunzione (450.000 euro).

In tema di servizi sociali, su relazione dell’assessore Moreno Massucci, la giunta ha approvato l’attuazione della procedura di gara per l’affido progetto “Filo d’argento”, che include servizi per anziani (30.000 euro, nel quadro delle attività dei comuni d’ambito).

Il sindaco di Assisi Claudio Ricci ha ricordato che la giunta sta continuando a “fare molto, in tutto il territorio, per mantenere gli impegni e realizzare tutte le opere e i servizi previsti”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-11-2010 alle 14:55 sul giornale del 12 novembre 2010 - 1495 letture

In questo articolo si parla di politica, giunta comunale, sicurezza stradale, autovelox, assisi, comune di assisi, scuola media petrignano, dissuasore di velocità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/egq