Bastia - Il Comune organizza la 'marcia del diabete' Bastia-Assisi

giornata mondiale del diabete 11/11/2010 -

In occasione del “Diabetes day”, la ‘Giornata mondiale del diabete’ che si celebra domenica 14 novembre, il sindaco Ansideri guiderà una camminata da Bastia Umbra ad Assisi che vedrà protagonisti i partecipanti ai gruppi di cammino.



In occasione della camminata per la giornata mondiale del diabete, l’Amministrazione comunale di Bastia Umbra non solo aderisce allo spirito della giornata, ma organizza una manifestazione in proprio.

L’iniziativa è scaturita dall’incontro, che si è svolto venerdì 5 novembre al Centro sociale di San Bartolo, con la partecipazione degli aderenti ai gruppi di cammino per adulti e anziani promossi dal Comune e dei medici e degli esperti del Centro universitario di Ricerca interdipartimentale sull’attività motoria (CURIAMO).

Domenica 14 novembre, alle ore 8:30, il Sindaco Stefano Ansideri, noto camminatore, accoglierà nella centrale Piazza Mazzini i partecipanti alla camminata che da Bastia li porterà fino ad Assisi per celebrare la giornata mondiale del diabete.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-11-2010 alle 18:20 sul giornale del 12 novembre 2010 - 518 letture

In questo articolo si parla di sport, prevenzione, attività motoria, bastia umbra, comune di bastia umbra, attività fisica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ehG