Assisi - Cianetti: al popolo sovrano la scelta

carlo cianetti 15/11/2010 -

Carlo Cianetti, candidato sindaco di Buongiorno Assisi, definisce “devastante” la politica del turismo attuata da Bartolini negli ultimi anni; sulle dichiarazioni del co-segretario del Pd Borgognoni puntualizza che, in caso di primarie, il vincitore sarà deciso dai cittadini.



Siamo d’accordo con il vicesindaco Bartolini quando sostiene che Assisi è una macchina senza pilota. Lo diciamo da 14 anni, cioè da quando lo stesso Bartolini è sindaco di Assisi.

Dopo essere stato artefice di una politica del turismo devastante, che ha prodotto un calo dei visitatori che non ha pari in Umbria (-7% dal 2002 al 2008), Bartolini dice che ora bisogna affidarsi a esperti del settore.

Insomma dopo 14 anni, quando ormai i buoi sono usciti dalla stalla, si cerca di blandire i cittadini con promesse da bar sport.

Se il vicesindaco avesse un po’ di buon senso, dovrebbe ammettere i propri sbagli, verificare che la politica dei marciapiedi e delle rotonde è giunta al termine e mettersi così da parte, in buon ordine.


Nell’altra metà del cielo politico assisano, Mariano Borgognoni rimarca la posizione del PD. È una precisazione che rimette ordine, riporta nel giusto binario il tono del confronto fra i partiti del centrosinistra e ammette chiaramente che alla fine dei conti, se non si individuasse un candidato unico, la strada da perseguire è quella delle primarie di coalizione.

Così ci piace, però non ci sbilanciamo in previsioni sull’esito di eventuali primarie: noi siamo molto sereni, stiamo lavorando con grande chiarezza e senza politicismi per un progetto innovativo di cui abbiamo già dato conto in molti incontri con i cittadini, attraverso blog e fogli informativi.

Il vincitore di eventuali primarie lo decideranno i cittadini e noi saremo ben contenti di rispettare le scelte del popolo sovrano.


da Carlo Cianetti
Candidato sindaco di Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-11-2010 alle 03:36 sul giornale del 15 novembre 2010 - 560 letture

In questo articolo si parla di politica, assisi, giorgio bartolini, carlo cianetti, buongiorno assisi, mariano borgognoni, primarie centrosinistra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/enf