Assisi - L'expo del turismo è alle porte

salone mondiale turismo ad assisi 1' di lettura 14/11/2010 -

Il World Tourism Expo, ovvero il Salone mondiale del turismo delle città e dei siti Unesco, avrà luogo ad Assisi dal 19 al 21 novembre 2010, all’interno dello storico Palazzo Monte Frumentario: oltre 100 stand per presentare le più importanti offerte legate a città e siti riconosciuti patrimonio mondiale dell’umanità.



I siti Unesco totali sono 890, presenti in 148 paesi del mondo. In Italia, ad oggi, sono 44 i siti italiani riconosciuti patrimonio mondiale, di cui 42 culturali e 2 naturali.
Il Salone mondiale del turismo, alla sua prima edizione, è dedicato all’offerta turistica volta alla valorizzazione di questi luoghi straordinari, spesso penalizzati nella loro promozione da scelte inadeguate o poco lungimiranti.

Più di quaranta gli espositori elencati dal sito ufficiale del Salone, tra cui la Provincia di Perugia, la Regione Umbria, il Ministero del Turismo e il Fondo Internazionale per l’Ambiente (FAI). Presenti nella lista anche molti Comuni, enti ed associazioni
Previsti, inoltre, ben cinquantacinque tra tour operator e agenzie di viaggio, a livello italiano e internazionale: 20 italiani, 10 olandesi e 10 tedeschi e 5 ciascuno da Francia, Belgio e Regno Unito.

La tre giorni prevede, oltre alla consistente esposizione che si svilupperà sui 4 piani del palazzo Monte Frumentario, workshop e convegni dedicati agli operatori del settore.
Il programma più dettagliato verrà fornito nelle prossime edizioni.






Questo è un articolo pubblicato il 14-11-2010 alle 22:51 sul giornale del 15 novembre 2010 - 771 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, unesco, assisi, sara caponi, salone mondiale turismo 2010, world toursim expo 2010

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ena