Assisi - Per la giunta comunale i conti sono a posto

economia bilancio giustizia 18/11/2010 -

La giunta comunale si è riunita oggi, giovedì 18 novembre, per la prima volta senza il vice sindaco Bartolini. Approvato l’assestamento di bilancio per il 2010, che verrà presto discusso in sede consiliare, nonché il progetto di riqualificazione del campo sportivo di Viole. Presto l’incontro con i capigruppo.



“Giornata di intenso lavoro riorganizzativo per il sindaco di Assisi Claudio Ricci, con ben 5 riunioni svolte nella giornata di giovedì 18 novembre: due con il personale (ad Assisi e Santa Maria degli Angeli), una con i dirigenti (comitato di direzione) una gli assessori (giunta comunale) e un’ultima con il settore lavori pubblici.

Il lavoro continua, per tutto il territorio comunale, con grande impegno e incisività e il sindaco ha rassicurato tutti che si cercherà di venire incontro a ogni esigenza, nei limiti delle norme e delle possibilità, sia per quanto attiene al personale del comune che a cittadini, associazioni e attività economiche.

La giunta comunale, che si è svolta regolarmente, su relazione dell’assessore Moreno Massucci e del sindaco Claudio Ricci, ha approvato l’assestamento di bilancio 2010, che presenta un riscontro positivo in quanto, malgrado non siano state aumentate né tasse né tariffe, le previsioni di bilancio per l’anno 2010 sono state sostanzialmente rispettate: segno, questo, del buono stato finanziario del Comune (con un basso livello di indebitamento e senza mai aver utilizzato buoni ordinari comunali né titoli derivati).

Inoltre la giunta, su relazione del sindaco Claudio Ricci, come assessore ad interim ai lavori pubblici, ha approvato il progetto di riqualificazione del campo sportivo di Viole, che include anche nuovi spazi per attività socio culturali, per circa 250.000 euro (primo stralcio di interventi), come promesso.

Inoltre, su relazione dell’assessore Franco Brunozzi (che da oggi, sino alla nomina del nuovo vice sindaco, funge da assessore ‘anziano’ con delega di firma in assenza del sindaco) ha approvato l’edizione straordinaria del mercatino dell’antiquariato per il giorno 8 dicembre 2010.

Il sindaco di Assisi Claudio Ricci e il presidente del consiglio Lucio Cannelli, sfoltendo un importante lavoro istituzionale, intendono convocare una riunione dei capigruppo per concordare in modo condiviso alcune linee programmatiche, anche inerenti al bilancio 2011 e relative ad alcuni problemi, fra cui l’esame delle osservazioni al piano regolatore e il rilancio del Centro italiano di studi superiori sul turismo (CST)”.


da Claudio Ricci
Sindaco del Comune di Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-11-2010 alle 22:58 sul giornale del 19 novembre 2010 - 534 letture

In questo articolo si parla di economia, politica, bilancio, giunta comunale, assisi, claudio ricci, comune di assisi, viole, bilancio 2010 assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ewJ