Ospedalicchio - Presto un po' di pace per i residenti: in arrivo lo stop ai camion

stemma bastia umbra 1' di lettura 18/11/2010 -

L’amministrazione comunale bastiola fa sapere: “è solo questione di tempo, giorni più che settimane, per arrivare all’interdizione del traffico pesante sulle vie del centro abitato di Ospedalicchio”.



“Tutto dipende dall’apertura della nuova strada di collegamento tra la Statale 75 ‘Centrale Umbra’ e l’aeroporto di Sant’Egidio, nella quale far confluire i mezzi pesanti diretti e provenienti dalla zona industriale di Petrignano di Assisi.

«La situazione, è bene ricordarlo» precisa l’assessore Luca Livieri «si è sbloccata circa un mese fa, quando in un colloquio con l’assessore della Provincia di Perugia Domenico Caprini, competente in materia di viabilità, ebbi a rappresentare l’urgenza di intervenire. Un monitoraggio sul traffico effettuato dalla polizia municipale ad Ospedalicchio, infatti, aveva evidenziato oltre cento passaggi al giorno di mezzi pesanti. Fu lo stesso assessore Caprini a sollecitare una richiesta informale in tal senso dell’Amministrazione comunale di Bastia Umbra alla Provincia di Perugia».

La lettera a firma del sindaco Stefano Ansideri è stata inviata una decina di giorni fa al Presidente della Provincia ed ora si è in attesa delle conseguenti disposizioni”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-11-2010 alle 19:30 sul giornale del 19 novembre 2010 - 470 letture

In questo articolo si parla di cronaca, ospedalicchio, bastia umbra, comune di bastia umbra, mezzi pesanti, via dell'aeroporto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ewu