Assisi - Buongiorno Assisi: il PD abbandoni i pregiudizi su Cianetti

buongiorno assisi 2' di lettura 21/11/2010 -

Dopo aver sfiorato il litigio con il PD, la coalizione di centrosinistra formata da SEL, PRC e Mongolfiera si rasserena ma ammonisce i democratici: “accetteremo il vostro candidato e non porremo veti, voi fate altrettanto con il nostro”.



Il documento firmato ieri da tutti i partiti del centrosinistra (PD, IDV, SEL, PRC, PSI, MONGOLFIERA), segna un altro importantissimo passo avanti.

In esso si mettono nero su bianco due tappe fondamentali: entro il 30 novembre il PD comunicherà il nome del proprio candidato sindaco, ed entro il 15 gennaio si terranno eventuali primarie.

Le primarie si terranno soltanto se non verrà trovato l'accordo su un candidato unico, attraverso il confronto fra i rappresentanti dei partiti.

Ad oggi esiste un solo candidato sindaco ed è Carlo Cianetti, espressione della coalizione Buongiorno Assisi (SEL, PRC, Mongolfiera), che ha tutte le caratteristiche per rappresentare degnamente tutta la coalizione: è ben inserito nella società civile, conosce le problematiche del territorio, ha esperienza politica di livello locale e nazionale, ma al tempo stesso costituisce elemento di novità.
Le idee e i progetti che ha avuto modo di esporre pubblicamente in questi mesi descrivono perfettamente un percorso alternativo alla maggioranza di centrodestra che governa la città e rappresentano in modo fedele il portato culturale del centrosinistra italiano. La sua esperienza professionale nel mondo della comunicazione e dell'informazione sarebbero utilissime anche in chiave amministrativa, per veicolare un nuovo modello di città nei media nazionali e internazionali.

Ci aspettiamo dal PD un candidato altrettanto innovativo e competente, che sia rappresentativo delle variegate istanze culturali, sociali e generazionali.

Non avremo difficoltà ad accettare come candidato unico una tale figura, né porremo veti. Così come chiediamo al PD di abbandonare ogni atteggiamento pregiudiziale e di effettuare valutazioni serene nei confronti del nostro candidato.


da ‘Buongiorno Assisi!’
SEL, PRC, Mongolfiera




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-11-2010 alle 17:09 sul giornale del 22 novembre 2010 - 654 letture

In questo articolo si parla di politica, assisi, partito democratico assisi, carlo cianetti, buongiorno assisi, elezioni comunali assisi 2011

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/eBR