Ad Assisi e Bastia lo psicologo è gratis per tutta la settimana

settimana del benessere psicologico 22/11/2010 -

Dal 21 al 27 novembre, nell’ambito della “Settimana del benessere psicologico”, gli psicologi iscritti all’Ordine della Regione Umbria saranno disponibili per consulenze gratuite aprendo i loro studi professionali, così da incentivare la cultura del benessere psicologico.



“Mens sana” prima di tutto

La sempre maggiore attenzione per la qualità della vita fa registrare una crescente richiesta di servizi volti al raggiungimento del benessere e della salute. Per salute non si intende assenza di malattia, bensì stato di equilibrio tra le componenti bio-psico-sociali.

Gli appuntamenti inseriti nel programma della Settimana del benessere psicologico in Umbria indicano alcuni degli ambiti applicativi della professione dello psicologo, un “professionista del cambiamento” al servizio del benessere della comunità.


Abbattere un taboo: chi è lo psicologo?

Benessere psicologicoLo psicologo è un professionista che accanto alle più note prestazioni di diagnosi, terapia e riabilitazione, opera per favorire il benessere delle persone, dei gruppi, degli organismi sociali e della comunità, trovando la sua peculiarità d’intervento nella prevenzione:

> promuovendo la salute e la sicurezza negli ambienti di vita e di lavoro, contribuendo così alla crescita dei livelli generali di benessere;

> supportando gli individui in tutte le fasi del ciclo di vita;

> supportando gli individui nell’acquisizione delle corrette risorse e degli strumenti necessari al raggiungimento del benessere psicologico oltre che di obiettivi specifici, siano essi personali, relazionali o professionali.


Iniziative a Bastia Umbra e ad Assisi

Il Comune di Bastia Umbra aderisce alla ‘Settimana del benessere psicologico’ e, su proposta del responsabile delle farmacie comunali, dottor Antonio Tabascio, è prevista la possibilità di usufruire gratuitamente di una consulenza psicologica.
Per prenotare un incontro e chiedere informazioni ecco i recapiti delle due farmacie comunali: quella di via Firenze telefonando al numero 075 800 05 02 e alla farmacia di Villaggio XXV Aprile al numero 075 800 49 97.


Gli studi aperti per consulenze psicologiche gratuite, invece, sono i seguenti:

Assisi:

D.ssa Gaudenzi Emanuela
Psicologa - Psicoterapeuta
S. M. degli Angeli - via G. Ermini
cell. 328.4105267


Bastia Umbra:

Dott.ssa Ranuccio Vanda
Psicologa - Psicoterapeuta
Via Majorana 11
Tel. 347.6179024






Questo è un articolo pubblicato il 22-11-2010 alle 16:10 sul giornale del 23 novembre 2010 - 4089 letture

In questo articolo si parla di psicologia, attualità, salute, assisi, bastia, redazione vivere assisi, settimana del benessere psicologico

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/eDB