Al teatro Lyrick di Assisi torna il travolgente ritmo degli ''Stomp!''

Stomp! 1' di lettura 22/11/2010 -

Dopo l’eccezionale successo di pubblico riscosso nel 2009, quello che è uno tra i più rivoluzionari ed entusiasmanti eventi spettacolari degli ultimi anni si ripropone con novità interessanti, ma soprattutto con la sua combinazione unica di teatro, danza e musica che mette in scena il suono del nostro tempo.



Martedì 23 e mercoledì 24 novembre, alle ore 21.15, sul palcoscenico assisano del teatro Lyrick torna “Stomp”, della Stomp Production & Glynis Henderson Productions.

“Stomp” nasce nasce a Brighton (Inghilterra) nel 1991, dalla creatività di Luke Cresswell e Steve McNicholas. Senza trama, personaggi, né parole, Stomp mette in scena il suono del nostro tempo, traducendo in sinfonia le sonorità della civiltà urbana contemporanea.

Con strofinii, battiti e percussioni di ogni tipo, formidabili ballerini-percussionisti-attori-acrobati danno voce ai più volgari, banali e comuni oggetti della vita quotidiana: bidoni della spazzatura, pneumatici, lavandini, scope e spazzoloni, riciclandoli all’uso della scelta, in un delirio artistico d’ironia travolgente.

Glynis Henderson Productions, l’originale co-produttore di Stomp, insieme ai creatori dello spettacolo Yes/No Productions, ha prodotto lo spettacolo in tutto il mondo.

Tra gli altri premi, Stomp ha vinto il premio Laurence Olivier per la migliore coreografia ed è stato nominato per il premio Laurence Olivier come miglior show.

Guarda il video








Questo è un articolo pubblicato il 22-11-2010 alle 15:06 sul giornale del 23 novembre 2010 - 1097 letture

In questo articolo si parla di musica, teatro, spettacoli, assisi, santa maria degli angeli, teatro lyrick, stomp

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/eDf