Assisi - Lista Bartolini: l'asse Ricci-Udc sfida Ronconi e va contro gli elettori

simonetta maccabei 1' di lettura 23/11/2010 -

In merito al sostegno dell’Udc a Ricci al momento dell’abbandono dei consiglieri, a fronte della dichiarazione di Lunghi “resteremo nella minoranza per rispetto del voto dei cittadini” e delle recenti dichiarazioni di Ronconi, la Lista Bartolini evidenzia un’inversione di marcia che “coglie tutti di sorpresa”.



Il consigliere comunale Lunghi (Udc), anche a nome del collega Mignani, ha affermato nel consiglio comunale di ieri di voler sostenere la traballante giunta Ricci fino al termine della legislatura e, dando subito corpo all’affermazione, i due sono rimasti in aula per tentare, senza peraltro riuscirci, di mantenere il numero legale.

Questa inversione di marcia a 360 gradi dei due consiglieri comunali, che stanno all’opposizione, ha colto tutti di sorpresa, anche perché il responsabile regionale del loro partito, l’On. Ronconi, aveva affermato attraverso i giornali, meno di una settimana fa, che “il nostro unico e insostituibile punto di riferimento è il rispetto, fino alla fine, del mandato assegnato dagli elettori e, che ad Assisi, in questo scorcio di fine mandato, significherà esercitare, senza confusioni, fino alla fine il ruolo di opposizione”.

Per cui, per ora, appare incomprensibile il vero motivo del soccorso di Lunghi in favore di Ricci che, aiutato dalla Lista Bartolini nel 2006, lo aveva sonoramente battuto alle ultime elezioni.

Certo è che la pugnalata, di romana memoria, di Ricci inferta a Bartolini, complici i politici Mantovani e Rossi, e il soccorso attuale di Lunghi e Mignani, modificano gravemente il volere degli elettori del Comune di Assisi, creando nei cittadini quella confusione che Ronconi non vuole.


da Simonetta Maccabei
Capogruppo consiliare lista Bartolini




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-11-2010 alle 16:57 sul giornale del 24 novembre 2010 - 707 letture

In questo articolo si parla di politica, antonio lunghi, unione di centro assisi, maurizio ronconi, simonetta maccabei, lista bartolini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/eGi