Ospedalicchio - In biblioteca con i bimbi e la ''magia delle parole''

biblioteca per bambini 24/11/2010 -

Domenica 28 novembre 2010 alle ore 17.00, presso la Biblioteca “fra Giacomo Paris” di Ospedalicchio, si terrà un incontro di lettura per bambini in età prescolare e scolare che rientra nel progetto “Nati per Leggere”. All’incontro parteciperanno anche i consiglieri PD Bonciarelli e Stangoni.



L’iniziativa, dal suggestivo titolo “Sssss…….silenzio bambini!! Si legge la magia delle parole che volano con un semplice soffio”, si svolgerà alla presenza della prof. Maria Rita Boccanera (coordinatrice regionale dell’Umbria del progetto ‘Nati per leggere’), della dott.ssa Gabriela Stangoni (pediatra e consigliere comunale del PD Bastia Umbra) e della sig.ra Gabriella Bonciarelli, consigliere comunale del gruppo PD al comune d Bastia Umbra, entrambe promotrici di questo e altri incontri già svoltisi ad Ospedalicchio.

Verranno lette fiabe e piccole storielle per bambini in modo da coinvolgere genitori e nonni.

Gabriella Bonciarelli, che svolge attività di volontariato in biblioteca, ha voluto questo incontro proprio nel tempio della lettura per far vivere l’ambiente della biblioteca fin da piccoli, nella speranza che i bambini ne portino un ricordo positivo e che, da grandi, da soli tornino nel luogo in cui durante la loro infanzia si sono trovati felici.
Proprio in questa occasione verrà creata una sezione di libri per i più piccoli e un calendario per i prossimi mesi, che verrà distribuito in sede la stessa sera.


da Gabriella Bonciarelli
Gruppo consiliare PD Bastia Umbra




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-11-2010 alle 00:47 sul giornale del 24 novembre 2010 - 1650 letture

In questo articolo si parla di cultura, bambini, biblioteca, lettura, educazione, partito democratico bastia umbra, gabriella bonciarelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/eIh