Assisi - Caos politico: maggioranza e minoranza si scambiano i ruoli

confusione 1' di lettura 25/11/2010 -

La politica assisiate vive un notevole stato confusionale. Ne è ulteriore dimostrazione la riunione della II commissione consiliare svoltasi nella mattinata di giovedì 25 novembre, in cui maggioranza e minoranza sono stati protagonisti di un inaspettato scambio di ruoli.



Nella riunione della II commissione erano presenti i consiglieri di maggioranza Lucio Cannelli (Pdl) e Gabriele Rio (Lista Bartolini) e i consiglieri di minoranza Antonio Lunghi (Udc) e Claudia Travicelli (Pd).

Al vaglio della commissione l’assestamento di bilancio che verrà discusso in sede consiliare venerdì 26 novembre e presentato dall’assessore Moreno Massucci.
La commissione, il cui ruolo è quello di fornire una linea di indirizzo generale, si è così espressa: Antonio Lunghi e Lucio Cannelli favorevoli, Claudia Travicelli contraria e Gabriele Rio astenuto.

Nella situazione che si è così delineata la Lista Bartolini ha puntato i piedi e attuato nella pratica la facoltà di veto discrezionale annunciata nell’ultimo consiglio comunale, mentre l’Udc, andando contro i dettami di Binetti e Ronconi, si è nuovamente schierato a favore della maggioranza.
I consiglieri Udc Lunghi e Mignani, infatti, hanno già sostenuto il sindaco Ricci quando bartoliniani, Pd e Mongolfiera hanno abbandonato la sala consiliare, cercando di assicurare il numero legale dell’ultimo consiglio comunale, senza peraltro riuscire nell’intento.

Questo ennesimo scambio di ruoli pare confermare in maniera incontrovertibile il presunto asse PdL-Udc denunciato dalla Lista Bartolini e contrario al volere stesso dei vertici centristi perugini, gettando un’amministrazione già in bilico nel caos dell’indefinitezza politica.






Questo è un articolo pubblicato il 25-11-2010 alle 18:24 sul giornale del 26 novembre 2010 - 906 letture

In questo articolo si parla di politica, commissione consiliare, minoranza, maggioranza, sara caponi, antonio lunghi, unione di centro assisi, confusione, gabriele rio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/eNR