Assisi - Stasera agli Instabili va in scena la grande musica

piccolo teatro degli instabili assisi 2' di lettura 26/11/2010 -

Questa sera, venerdì 26 novembre, il palcoscenico del Piccolo Teatro degli Instabili ospita un duo di musicisti di grande spessore: il cantautore Gianmaria Testa e il clarinettista Gabrele Mirabassi in “Da questa parte del mare”.



Gianmaria Testa è un cantautore profondamente popolare e raffinato al tempo stesso, con la sua voce roca e vellutata che fa della canzone nuda la sua vera forza. I suoi testi sono come piccole poesie che parlano di nebbie e di incontri, di solitudini e di colline, e le sue musiche che evocano il tango, il jazz, la bossanova, la habanera, il valzer, creando suggestioni calde, intense, che sanno avvolgere.
Gianmaria Testa e Gabriele MirabassiL’album che dà il titolo alla serata, Da questa parte del mare, ha ricevuto la Targa Tenco 2007 come miglior album dell’anno.

Gianmaria Testa ha da sempre unito il suo nome a grandi esponenti del jazz italiano come in questo caso con Gabriele Mirabassi, attualmente uno dei più importanti e riconosciuti clarinettisti a livello europeo e non solo, vincitore, tra l’altro, col suo “Canto di Ebano”, del Top Jazz 2008 come miglior disco dell’anno.

Dall’incontro tra questi eccezionali musicisti, ormai suggellato da lunghe e importanti collaborazioni, prima tra tutte quella col grande scrittore Erri De Luca, non poteva che nascere uno straordinario duo, trascinante nel timbro vocale dello chansonnier piemontese e nelle emozioni virtuose che il clarinettista umbro sa regalare.

Una formazione necessariamente intima ma molto intensa e forte, soprattutto nei contenuti che vuole comunicare perché in ogni occasione si infilano tra le note delle canzoni, le parole di alcuni grandi poeti: il già citato De Luca, la poetessa polacca Wislawa Szymborska ed altri.
Un concerto che è un dialogo fitto tra due voci. Tra canzone d’autore, grande jazz e bella letteratura, per uno spettacolo autenticamente popolare.

Per info e prenotazioni: 333 78 53 003 - 335 83 41 092 - info@teatroinstabili.com






Questo è un articolo pubblicato il 26-11-2010 alle 01:04 sul giornale del 26 novembre 2010 - 647 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, assisi, piccolo teatro degli instabili

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/eOH