Bastia - Alessandro Caleri è il nuovo consigliere comunale

alessandro caleri 2' di lettura 26/11/2010 -

Si è tenuto ieri, giovedì 25 novembre, il breve consiglio comunale per la surroga del consigliere del Partito Democratico dimissionario Enrico Meschini, al quale è subentrato, come preannunciato, il giovane Alessandro Caleri, figlio del noto Antonello.



Il nuovo consigliere è stato accolto di buon grado dal consesso, che non ha posto veti e ne ha approvato all’unanimità l’ingresso.

Prima del voto il presidente del consiglio comunale Armando Lillocci ha letto la lettera di rinuncia all’incarico del dimissionario Enrico Meschini: “con la presente intendo formalizzare le mie dimissioni irrevocabili dall’incarico di consigliere comunale. Il grande rispetto che nutro per i lavori della più importante assise comunale mi ha spinto a prendere questa difficile decisione. Importanti impegni personali e lavorativi non mi consentono, infatti, di onorare in maniera soddisfacente tutti gli impegni che la carica di consigliere comunale prevede”.

Il sindaco Stefano Ansideri ha rivolto a Caleri il saluto di indirizzo, con l’invito a “lavorare insieme, soprattutto nella considerazione che i consiglieri sono al servizio dei cittadini, più che dei partiti”.

A nome del PD il consigliere Antonio Criscuolo ha tenuto un breve discorso di benvenuto al ‘nuovo acquisto’, sottolineandone lo “spirito propositivo per quanto riguarda l’approccio alle necessità e ai problemi, per la cui soluzione ha sempre dimostrato buone prospettive di adeguazione”.
Criscuolo ha poi espresso il suo rammarico per l’abbandono di Meschini, di cui ha elogiato impegno e disponibilità nonostante gli impedimenti personali, apprezzandone l’onestà e la sincerità. “Ne accettiamo – ha concluso – la scelta, seppur con dispiacere, ma sono contento dell’arrivo di Alessandro, un giovane che darà sicuramente il suo apporto, sempre spinto a individuare le necessità di questa comunità”.

Caleri sostituirà Enrico Meschini anche nella I commissione consiliare “Affari Generali e Istituzionali - Economia e finanze”.








Questo è un articolo pubblicato il 26-11-2010 alle 03:00 sul giornale del 26 novembre 2010 - 2833 letture

In questo articolo si parla di consiglio comunale, politica, sara caponi, bastia umbra, partito democratico bastia umbra, alessandro caleri

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/eOK