Assisi: il sindaco Ricci soddisfatto per l'approvazione del bilancio

claudio ricci 1' di lettura 27/11/2010 -

Il sindaco Claudio Ricci commenta con soddisfazione l’approvazione dell’assestamento di bilancio 2010, discusso nel consiglio comunale di venerdì 26 novembre 2010.



«Il consiglio comunale, su relazione dell’ass. Moreno Massucci e ampio sostegno del sindaco Claudio Ricci, ha approvato un atto importante e fondamentale della legislatura, l’assestamento di bilancio 2010, che testimonia l’ottimo stato di salute finanziario dell’ente.

Infatti, malgrado le complessità economiche del momento e le minori risorse provenienti dallo stato (2.5 milioni di euro, in meno, rispetto al 2005), le previsioni di bilancio 2010 sono state rispettate in modo da garantire la realizzazione di molte opere e iniziative senza mai aver aumentato le tasse comunali (una famiglia del comune di assisi paga, in meno, all’anno, oltre 300 euro).

Un bilancio positivo raggiunto, peraltro, con livelli di indebitamento bassi (2.24% rispetto al 15% consentito) e senza mai aver attivato buoni ordinari e titoli derivati.

Il sindaco Claudio Ricci e l’assessore Moreno Massucci hanno ricordato che l’approvazione del bilancio è un segno dello stato di solidità dell’amministrazione comunale che, sottolinea il sindaco Ricci, continuerà a fare sino alla fine della legislatura e ad essere al servizio della gente, con tutti i consiglieri e assessori».


da Claudio Ricci
Sindaco del Comune di Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-11-2010 alle 18:53 sul giornale del 27 novembre 2010 - 619 letture

In questo articolo si parla di politica, assisi, claudio ricci, moreno massucci, comune di assisi, bilancio 2010 assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/eSo