Assisi: Buini lascia i bartoliniani e approda al gruppo misto

patrizia buini 29/11/2010 -

In apertura del consiglio di venerdì 26 novembre il consigliere ex lista Bartolini Patrizia Buini ha pronunciato un breve discorso col quale, oltre ad annunciare la sua adesione al gruppo misto, ha invitato i presenti a lavorare sul piano del confronto politico, affinché la contesa elettorale non si sposti sul piano personale.



“Vi comunico – ha annunciato il consigliere Buini – la mia adesione al gruppo misto. A questa comunicazione intendo aggiungere una riflessione personale: mi auguro che la lotta politica non varchi la soglia delle case e rispetti le famiglie di tutti i candidati e dei consiglieri. Spero, inoltre, che gli incontri programmati dalle formazioni politiche portino la contesa sul piano del confronto, sulle idee e sui programmi, perché i cittadini di Assisi non meritano di essere coinvolti in una contesa così difficile, che porta chi è con uno a essere nemico dell'altro”.

Le parole del consigliere hanno ricevuto il plauso della maggioranza del consiglio e della giunta. “Comprendo e accetto quanto detto – ha asserito il presidente del consiglio comunale Lucio Cannelli – perché ultimamente la politica, sia in Assisi sia a livello nazionale, si sta riducendo al piano personale, dimenticando i problemi della comunità”.

Patrizia Buini ha dunque formalizzato l’abbandono, già ufficiosamente in essere dal precedente consiglio comunale, della lista Bartolini.
Scevra da qualsiasi livore, la Buini si era tenuta al di fuori del duello tra ricciani e bartoliniani che ha spaccato la maggioranza, precisando di non aver sottoscritto il documento letto nel consiglio di lunedì 22 novembre dal neo capogruppo Simonetta Maccabei a nome della lista Bartolini, in quanto la dichiarazione conteneva istanze non condivise.


Articoli correlati:
Assisi: la maggioranza si sgretola e il consiglio finisce in baruffa
Assisi: il consiglio comunale approva il bilancio 2010. Polemiche sulle bollette






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-11-2010 alle 00:54 sul giornale del 29 novembre 2010 - 3302 letture

In questo articolo si parla di politica, sara caponi, consiglio comunale assisi, lista bartolini assisi, patrizia buini, gruppo misto assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/eTB


monetina

finalmente una persona che molla una poltrona che le sta scomoda.
finalmente un barlume di politica onesta e coerente.

anche se voto altro, brava buini, ti meriti stima.