Bastia: Natale 2010, in arrivo luminarie e iniziative commerciali

luminarie bastia umbra 3' di lettura 30/11/2010 -

Prenderanno vita, da mercoledì 8 dicembre, gli allestimenti luminosi pensati per il Natale 2010, per creare un’atmosfera ideale in tutta la città. Tra gli appuntamenti in programma, sabato 11 dicembre il mercatino “Compro Baratto e Vendo” e dal 17 al 19 dicembre “Le Strenne di Bastia”.



Un grande fermento si sta mobilitando a Bastia Umbra in vista del prossimo Natale. È iniziato in questi giorni l’allestimento delle luminarie, a cura dell’amministrazione comunale e del consorzio Bastia Umbra City Mall.

Particolare attenzione quest’anno anche alle vie, trascurate in passato, e saranno addobbi omogenei in tutte le frazioni, in particolare quella di Bastiola. Bastia Umbra, albero di NataleLa centrale piazza Mazzini sarà addobbata con un albero a cono scintillante di luce e due grandi stelle comete tridimensionali rischiareranno l’intero spazio.

Stelline led a luce calda nel resto della piazza fino al municipio, mentre nelle vie e nei quartieri fili a pioggia con luci flash, 9 scritte “buone feste” e alberi di Natale nelle rotatorie di XXV Aprile e Bastiola: questi gli allestimenti pensati per il Natale bastiolo 2010 che verranno collocati da mercoledì 8 dicembre.
Le lampadine utilizzate saranno a led, a basso consumo energetico.


Le iniziative commerciali

Sabato 11 dicembre torna il quarto appuntamento con “Compro Baratto e Vendo”, il mercatino dove chiunque può acquistare qualsiasi oggetto da venditori privati o mettere in pratica l’antico sistema di scambio, il baratto. L’esposizione della merce è libera e gratuita.

Il 17, 18 e 19 dicembre saranno protagoniste “Le Strenne di Bastia”, il mercatino che già lo scorso anno ha attratto un buon numero di persone, con proposte merceologiche legate al Natale: specialità alimentari, oggettistica, artigianato, confezioni regalo e dolciumi. Il consorzio City Mall invita tutte le attività ad essere presenti con uno spazio, al fine di aumentare la propria visibilità e promuovere il proprio esercizio commerciale.

Forte la campagna pubblicitaria stanziata dal consorzio City Mall per promuovere questo sostanzioso progetto legato alle festività natalizie, con camion vela diretti in tutta la regione, annunci in radio, locandine, volantini e manifesti distribuiti in tutto il bacino d’utenza al quale si rivolgono le attività della distribuzione di Bastia.


Il presidente Caccinelli: “investire per guadagnare”

“Stiamo mettendo in atto un grande impegno per le iniziative del Natale – spiega Marco Caccinelli, presidente del City Mall –. Tutto questo perché è proprio nei momenti di maggiore difficoltà che dobbiamo investire per attirare coloro che sceglieranno di fare i propri acquisti di Natale a Bastia.
Reputo che sia necessario che tutti gli imprenditori che riscuoteranno benefici da questa nostra attività pubblicitaria e di abbellimento della città diano il loro contributo. È proprio per questa finalità che abbiamo ideato una pubblicità che qualsiasi imprenditore lungimirante può utilizzare per portare nei propri negozi gli utenti venuti a Bastia per lo shopping. Gli annunci da loro acquistati saranno diffusi insieme alla musica natalizia dall’impianto sonoro allestito nelle vie del centro di Bastia, che abbiamo chiamato per l’appunto “radio Christmas”.
Con il ricavato di questa pubblicità saranno sostenuti i costi di tutta l’attività di promozione, animazione, abbellimento della città e organizzazione e non sarà chiesto alcun contributo aggiuntivo agli imprenditori per le luminarie. Questa soluzione accontenterà tutti e darà ad ognuno la possibilità di aumentare le proprie entrate”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-11-2010 alle 01:50 sul giornale del 30 novembre 2010 - 2460 letture

In questo articolo si parla di natale, spettacoli, bastia umbra, bastia umbra city mall, luminarie natalizie

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/eWd