Bastia: week-end in piazza con 'cioccolata party', caccia al tesoro e Invernalissima

piazza mazzini bastia umbra natale 1' di lettura 17/12/2010 -

Tra sport, shopping, cultura musica e libri il fine settimana bastiolo sarà ricco di manifestazioni in preparazione delle festività di Natale, tutte inserite nel programma “Natale Insieme”, messo a punto dall’amministrazione comunale.



Si comincia alle alle 15.30 di sabato 18 dicembre con il ‘Natale dei Bambini’, a cura delle ludoteca comunale; dalle ore 16.00 alle 20.00 il ‘Cioccolata party’, con degustazione in piazza Mazzini, a cura dell’Ente Palio San Michele; alle 16.00, nella casetta della solidarietà in piazza Mazzini, verrà presentato il calendario storico fotografico dell’archivio del Novecento, a cura della Pro Loco, che alle 16.30, nella Sala Espositiva delle Suore Benedettine, in via Garibaldi, presenterà anche la pubblicazione del libro “Bastia a Tavola – il gusto della tradizione”, con degustazione di prodotti tipici locali.

Per la serata è atteso il concerto della Banda musicale di Costano, diretto da Giuseppe Cecchetti, che si terrà nella chiesa di San Giuseppe di Costano alle ore 21.00, nel 60mo di fondazione della banda.

Nella mattinata di domenica, dalle 9.30, prenderà il via dal piazzale del Centro fieristico regionale la 33esima edizione di Invernalissima, la gara podistica internazionale che attraverserà le strade del territorio comunale bastiolo e del comprensorio assisiate.

Nel pomeriggio di domenica 19 dicembre il WWF Valle Umbra Nord ha organizzato ‘Natur'Oro: l’insolita caccia’, una caccia al tesoro fotografica ed ecosostenibile attraverso i luoghi naturali di Bastia Umbra. Il ritrovo per le iscrizioni è fissato in Piazza Cavour alle ore 13.00 di domenica; la gara, invece, avrà inizio alle 14.30. Al termine saranno assegnati ricchi premi, cui seguirà la degustazione di bevande calde.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-12-2010 alle 17:00 sul giornale del 18 dicembre 2010 - 779 letture

In questo articolo si parla di natale, spettacoli, piazza mazzini, bastia umbra, comune di bastia umbra, ente palio de san michele, wwf valle umbra nord, invernalissima

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/fA0