4 marzo 2011

...

"Quale futuro per i parchi regionali umbri" è il titolo del convegno-dibattito, organizzato dall'associazione ambientalista Assisi Nature Council onlus, che si terrà venerdì 4 marzo, dalle ore 15:30, presso la sede del Parco del Monte Subasio situata in località Cà Piombino, ad Assisi.


...

È oramai da dicembre che il Centro Studi del Turismo ha voltato pagina. Il membro del consiglio di amministrazione Nello Fiorucci interviene sui primi 60 giorni di insediamento del Cda in seno all'Ente, che ha come soci il Comune di Assisi e l'Università per Stranieri di Perugia.


...

Domenica 27 febbraio, presso l'Hotel Colle della Trinità, si è tenuta la serata in occasione della quale è stato sancito il gemellaggio fra il Rotaract Club Perugia Est e il Rotaract Club di Assisi.Ospite d'eccezione della serata il Dott. Renato Berardinelli, Segretario Nazionale della Onlus Ce.R.S. (Centro Ricerche e Studi, il cui testimonial a livello nazionale è Paolo Bonolis) che, con il progetto "Adotta un angelo" promuove l'assistenza domiciliare qualificata gratuita a bambini affetti da gravi malattie croniche.






3 marzo 2011

...

La prossima avventura del Bastia Ultimi Calci sarà la trasferta a Praia a Mare, il 4-5-6 marzo, per un torneo over 40 di calcio a 11, a nove squadre, al quale parteciperà pure l'omologa e conterranea squadra A.C. Perugia. Il Bastia Ultimi Calci è fresca del recente secondo posto ottenuto al torneo di calcio a 7 di Foligno-Petrignano intitolato all'indimenticabile "Bruno Velini", instancabile e prezioso dirigente dell'A. C. Petrignano d'Assisi.



...

Il sindaco di Assisi Claudio Ricci ha incontrato, nei giorni scorsi a Roma, l'ambasciatore di Polonia in Italia Wojciech Ponikiewski. L'incontro, molto "cordiale e costruttivo", aveva l'obiettivo di avviare "relazioni di dialogo culturale e turistico" fra alcune città della Polonia (Częstochowa, Cracovia e Wadowice, città natale di papa Giovanni Paolo II) ed Assisi, in particolare per "legare" la città serafica con luoghi polacchi della vita, umana, spirituale e culturale di papa Wojtyla.


...

È partita la sfida delle primarie con un dispendio di mezzi e denari che mi sembra sorprendente e sicuramente eccessivo. Credo che questa sfida debba essere giocata sulla qualità delle idee, sulla capacità di realizzarle e sulle competenze che si è in grado di mettere in campo, piuttosto che sui manifesti e sui santini elettorali.


2 marzo 2011



...

«Nel prossimo consiglio comunale - afferma in un comunicato il vicesindaco di Assisi Antonio Lunghi - verrà posta in approvazione una disposizione, predisposta dal sindaco, che prevede una revisione delle convenzioni in atto con le società che gestiscono i parcheggi in Assisi.




...

I consiglieri comunali della Lista Bartolini Simonetta Maccabei e Gabriele Rio insistono sulla vicenda dei fondi per L'Aquila presentando un'interpellanza in cui chiedono risposte su modalità e destinazione della raccolta fondi.


...

È iniziata la Settimana Tricolore con la cerimonia inaugurale nel pomeriggio di domenica 27 febbraio nella piazza antistante il palazzo comunale di Bastia Umbra. Il sindaco Stefano Ansideri ha spiegato il significato di questa iniziativa, che è non solo celebrativo, ma mirato a interessare e coinvolgere la cittadinanza, per invitare tutti ad essere protagonisti nel ricordare i 150 dell'Unità d'Italia dando anche un contributo a motivare e rafforzare soprattutto nei giovani il sentimento nazionale.



...

«In questo periodo - afferma Stefano Paffarini, portavoce del circolo 'Sandro Pertini' di Sinistra Ecologia Libertà di Bastia Umbra - stiamo assistendo all'ennesima operazione di Business Creativo, il tutto perpetrato nei soliti ambienti del potere.


...

«La giunta - fa sapere il sindaco di Assisi Claudio Ricci - su relazione dell'assessore Moreno Massucci, e ampio plauso del sindaco di Assisi Claudio Ricci, ha approvato il bilancio 2011 (l'ultimo della legislatura) che prevede un utilizzo equilibrato delle risorse in tutto il territorio, per opere e iniziative, senza aumentare né tasse né tariffe (malgrado in questa legislatura si siano fortemente ridotti i trasferimenti economici al Comune).


28 febbraio 2011



...

"L'unità d'Italia c'è e vale mantenerla, è un valore da salvaguardare". È questo il messaggio lanciato da Anita Garibaldi, diretta discendente di Giuseppe, durante il convegno promosso dal Comune di Assisi in occasione delle celebrazioni dei 150 anni dell'unità d'Italia, che si è tenuto sabato 26 febbraio nella sala della conciliazione del palazzo comunale di Assisi.


...

«Le parole, dallo stile discutibile, con cui alcuni continuano ad attaccare Claudio Ricci e le liste alleate per le amministrative 2011 - afferma in una nota il sindaco di Assisi Claudio Ricci - non modificano l'impostazione della campagna elettorale della coalizione Ricci: sobrietà, rispetto, nessun attacco, nessuna cena ma solo progetti per Assisi e serietà.




...

Il comitato promotore delle primarie del Centrosinistra di Assisi, composto da Partito Democratico, Sinistra Ecologia Libertà, Partito Socialista, Rifondazione Comunista, Lista civica Mongolfiera e Italia dei Valori, riunitosi ieri sera, ha fissato la data delle elezioni primarie per domenica 13 marzo 2011.


...

Il vicesindaco, arch. Antonio Lunghi, insieme al responsabile del servizio Geom. Giovanni Botticchia ha elaborato un nuovo assetto dei servizi operativi che prevede, tra le altre cose, la riorganizzazione del personale diviso in squadre operative.


...

«In relazione ai fondi per il terremoto dell'Abruzzo - afferma il coordinatore della lista civica Lega per Assisi - avendo partecipato all'iniziativa della raccolta "Un euro per l'Abruzzo" insieme al gruppo comunale di Protezione Civile, che ringrazio per l'impegno profuso, sono rimasto sconcertato nell'apprendere che tali fondi non sono stati ancora versati e per l'esiguità dell'importo.



...

«L'Idv di Assisi - si legge in una nota del coordinatore dell'Idv Lanfranco Pecetta - esprime grande soddisfazione per il raggiungimento dell'obiettivo al quale sta lavorando da molti mesi: l'unità del centrosinistra. Oggi sono state poste le basi per la vittoria alle prossime elezioni amministrative.


26 febbraio 2011


...

Un assaggio della democrazia e partecipazione molto proclamata ma poco praticata dalle diverse frange del centrosinistra: questo è ciò che il "movimento rosa" assisano è riuscito a realizzare, riunendo nella medesima stanza politici e cittadini e mettendoli a confronto a partire dallo scontro.


...

Proseguono le celebrazioni per i 150 anni dell'unità nazionale, che hanno preso il via ieri, venerdì 25 febbraio, con il concerto al teatro Metastasio dell'Accademia Filarmonica "V. Puletti" di Ponte Felcino di Perugia. Stamani il convegno nella Sala della conciliazione del palazzo municipale di Assisi.


...

«Nel leggere i dati elettorali propagandati dall'uscente sindaco - scrive in una nota Simonetta Maccabei, capogruppo consiliare della Lista Bartolini - è il caso di dire che la sua politica dà proprio i numeri. Quanto poi alle percentuali che proclama, viene in mente la celebre poesia di Trilussa e la storia dei polli.


...

«Ho letto con attenzione - afferma il segretario del Pd di Assisi Mariano Borgognoni - e rispetto le dichiarazioni di Edo Romoli. Insieme all'amarezza politica esplicitamente riconosciuta, vi sono talune considerazioni che condivido e soprattutto mi pare di scorgere uno spirito positivo e la volontà di contribuire comunque al rafforzamento del Pd e alla vittoria del centrosinistra.