15 novembre 2011

...

Il Comune di Assisi (Assessore Lunghi e Mignani, con il Presidente della terza Commissione consiliare Claudia Travicelli), nel pomeriggio di sabato si sono uniti a Santa Maria degli Angeli all’Enpa, Asl Umbria e Regione nel progetto “Anagrafe in strada”.


...

E’ dedicata a Lino Banfi, in occasione della duplice ricorrenza del 75mo compleanno e del mezzo secolo di attività artistica, la XXX edizione di Primo Piano sull’Autore - Rassegna del Cinema Italiano, che ieri, lunedì 14 novembre ha aperto i battenti ad Assisi.


...

Il Presidente del CST di Assisi Tardioli Luigi avvia a Palazzo Bernabei il primo dei tanti corsi della Business School tema “Il management della salute”. In Attesa della grande festa di sabato 19 novembre in questa settimana a Palazzo Bernabei ben 10 nazioni e diversi manager a scuola al Centro Studi sul Turismo di Assisi.



...

Si è svolto sabato scorso il Congresso del Circolo PRC di Bastia “Rosanna Cipolla” in preparazione dell’8° Congresso Nazionale del Partito della Rifondazione Comunista che si svolgerà a Napoli dal 2 al 4 dicembre 2011.


...

«Leggo con sorpresa - scrive il consigliere comunale del terzo polo Giorgio Bartolini - quanto dichiarato da Ricci e dall’assessore al bilancio Massucci, che in Assisi verrebbero a mancare entrate nel prossimo bilancio di parte corrente 2012 per 4 milioni di euro rispetto al bilancio 2005/2006, di cui due per mancanza di entrate post sisma, e due per minori trasferimenti da Roma.


...

«Il Sindaco di Assisi Claudio RICCI ricorda che, negli ultimi mesi, il Consiglio Comunale ha approvato tre Importanti Regolamenti (attesi da tempo): Utilizzo e Gestione degli Spazi Comunali; Utilizzo dello Stemma Comunale e Concessione dei Patrocini; Gestione dei Contributi, Qualità e Calendario Unici degli Eventi.


...

«Continuano ad arrivare Interpellanze/Interrogazioni - afferma il sindaco di Assisi Claudio Ricci - da Consiglieri di Opposizione che attaccano il Sindaco su Tutto presumendo sprechi e prossimi aumenti di Tasse. Sinora queste citazioni sono state smentite dai Fatti.


...

Si terrà domenica 20 novembre alle ore 16, presso l’Hotel Cristallo di Bastia Umbra, l’assemblea comunale degli iscritti all’Unione di Centro. L’ordine del giorno prevede l’elezione del segretario e degli organi comunali.


...

Continua la serie di appuntamenti organizzati dal Partito democratico di Assisi in vista del prossimo congresso. Questa sera, martedì 15 novembre alle ore 21, presso la sala della conciliazione del Comune di Assisi, si terrà l’incontro “Assisi, città della cultura”.


12 novembre 2011


...

È stato inaugurato ieri, durante una affollatissima conferenza stampa nella sala della conciliazione di Assisi, il “Bosco di San Francesco” del Fondo ambiente italiano (Fai). Sessantaquattro ettari di radure, campi coltivati, prati, boschi e oliveti fanno del Bosco un angolo di paradiso agreste a disposizione di tutti coloro che vogliono visitare “l’altra metà di Assisi”.



...

Giovedì 10 novembre, nella splendida cornice dell’Hotel Villa Rabasco di Bastia Umbra (PG), si è tenuta la presentazione di uno degli eventi più attesi dell’intera stagione podistica: l’Invernalissima, gara storica che giunge quest’anno alla sua 34ª edizione.



...

L'incontro pubblico con l'Assessore regionale all Sanità, promosso dal Partito Democratico, è stato molto partecipato ed è risultato molto utile, evidenziando le luci e le ombre della situazione attuale riguardo all'ospedale.





...

Ad una settimana dalla "Giornata di riflessione, dialogo e preghiera per la pace e la giustizia nel mondo" che si è tenuta ad Assisi il 27 ottobre scorso alla presenza di Papa Benedetto XVI il maestro Andrea Bocelli ha scritto un articolo per la rivista San Francesco Patrono d'Italia ed anticipato dal sito www.sanfrancescopatronoditalia.it sullo Spirito di Assisi e sull'importanza del dialogo "senza il quale non c'è speranza".


...

Accanto alla Castagnata della Pro Loco e lo spazio “Fratello Asino”, arrivano “I sapori d’Autunno”, mostra mercato dei prodotti tipici, e l’esposizione d’auto e moto d’epoca. Per coloro che acquisteranno nei negozi del Consorzio City Mall ancora buoni omaggio per una confezione di castagne.







...

Sabato 12 novembre si svolgerà a Bastia il congresso del circolo del Partito della Rifondazione Comunista “Rosanna Cipolla”, in vista dell’ottavo congresso nazionale del partito che si svolgerà a Napoli il 2 e 3 dicembre. L’assemblea si terrà nei locali del circolo in via Bernabei, con inizio alle ore 16.


10 novembre 2011


...

Il Comune di Assisi annuncia alla cittadinanza la prossima inaugurazione dell’Arco della Pace presso la Città Serafica. L’Arco della Pace è un monumento che vuole diffondere il significato profondo della costruzione della cultura della pace fra i popoli del mondo, oltre che sancire l’impegno a garantire un mondo migliore alle generazioni future.





...

Continuano le assemblee pubbliche organizzate dalla sezione assisana del Partito democratico e coordinate dal capogruppo consiliare Simone Pettirossi. Oggi pomeriggio, giovedì 10 novembre, la pro loco di Santa Maria degli Angeli ospiterà l’assessore regionale alla sanità Franco Tomassoni, che interverrà nell’ambito dell’incontro “La riforma sanitaria regionale - Il ruolo dell’ospedale di Assisi”.


...

«Nello scorso consiglio comunale - denuncia il capogruppo del centrosinistra Carlo Cianetti - la maggioranza ha approvato un regolamento degli eventi che, eufemisticamente, definisco ridicolo. Mi sono fermamente opposto, ma alla fine i voti contrari sono stati solo 2: il mio e quello di Pettirossi.


...

In merito alla situazione politica ed economica italiana di questi giorni, i frati del Sacro Convento di Assisi, facendosi interpreti delle preoccupazione di tanta gente, esprimono l’auspicio che i governanti e quanti hanno responsabilità pubbliche si dedichino con forte e rinnovato slancio al bene comune, con particolare attenzione a coloro che versano in condizioni disagiate.


...

«L'aumento dei costi per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti - denuncia il vicesindaco di Bettona Valerio Bazzoffia -, sta provocando notevoli problemi ai bilanci dei Comuni dell'Umbria.


...

Botta e risposta tra il sindaco di Assisi Claudio Ricci e il capogruppo del centrosinistra Carlo Cianetti, che di recente ha manifestato preoccupazione in relazione ai dati sul turismo, che per il sindaco, al contrario, rivelano “un buon andamento annuale”.