23 novembre 2011

...

Riaperto ufficialmente sabato scorso, la storica sede universitaria di Assisi che si trova a due passi dalla basilica di San Francesco ha un volto tutto nuovo. Diventato sede della Business school del Centro di studi sul turismo, palazzo Bernabei ha cercato di coniugare il fascino antico con l’utilità e la versatilità propri di una sede culturale e formativa.



...

Le settimane passano e il grande giorno si avvicina. Tra pochi mesi, infatti, farà la sua prima apparizione sul grande palcoscenico del Professionismo con la maglia del team britannico Sky. Ma lui, Salvatore Puccio, non dimentica la tanta strada fatta per raggiungere questo agognato traguardo, né le persone che in questi anni gli sono state vicino e hanno fatto il tifo per lui.


...

È all’insegna dell’amicizia e delle aspirazioni di pace che oggi, mercoledì 23 novembre, allo stadio Migaghelli di Santa Maria degli Angeli, la nazionale olimpica palestinese incontrerà la nazionale italiana della lega professionistica, nell’amichevole di ritorno dopo la prima partita disputata cinque mesi fa in Cisgiordania e vinta dalla Palestina per 3-0.


...

Il gruppo comunale della Protezione civile di Bastia Umbra, diretto da Renato Capezzali e di cui è responsabile l’assessore comunale ai Lavori pubblici Marcello Mantovani, si sta distinguendo per impegno, competenza e simpatia nella attività, sia a livello regionale che nazionale.


...

Riconoscimento ufficiale di “cittadino benemerito”, domenica scorsa, per il comm. Raffaello Fratini, 85 anni da poco compiuti, su iniziativa dell'associazione culturale “C.T.F.” di Santa Maria degli Angeli, con la motivazione “Un uomo al servizio della comunità”.



...

Sabato scorso, 19 novembre 2011, la Città di Assisi ha visto la riapertura al pubblico di Palazzo Bernabei in occasione dell’inaugurazione del CST Business School, evento in occasione del quale il Sindaco Claudio Ricci ha conferito la cittadinanza onoraria al fondatore del Centro Studi sul Turismo, il professor Giovanni Peroni.


...

«Il Consiglio comunale - affermat in una nota il sindaco di Assisi Claudio Ricci - ha approvato, su Relazione dell'Assessore Moreno Massucci, l'Assestamento di Bilancio 2011 da cui risultano rispettati "tutti i parametri di legge" e le diverse previsioni.


...

Il giorno lunedì 21 novembre 2011 si è riunito il comitato direttivo di Rifondazione Comunista di Bastia per eleggere il nuovo segretario di circolo. All’unanimità è stata eletta Amelia Rossi, già componente della precedente segreteria.



22 novembre 2011

...

Si è riunito domenica pomeriggio, presso l’Hotel Cristallo di Bastia Umbra, il congresso dei quarantasei iscritti dell’Unione di centro, che hanno rinnovato il proprio organico e annunciato la propria linea politica con la benedizione del consigliere regionale Sandra Monacelli e del commissario provinciale Maurizio Ronconi, intervenuti all’assemblea.


...

In un comunicato stampa il consigliere provinciale di FLI, Valerio Bazzoffia, plaude alla presa di posizione dei consiglieri regionali Maria Rosi (Pdl) e Gianfranco Chiacchieroni (Pd), in merito alla produzione di energia elettrica da biogas di origine agricola. Di recente i due consiglieri si erano espressi favorevolmente alla riattivazione dei biodigestori di Bettona e Marsciano e alla relativa trasformazione in impianto per la produzione di biogas alimentato a biomasse.


...

La città di Bastia si appresta ad immergersi nell’atmosfera natalizia: da sabato 26 novembre saranno accese le luminarie. L’allestimento, a cura dell’Amministrazione comunale e del consorzio City Mall, illuminerà sino a gennaio 2012 tutta la città, comprese le frazioni di Bastiola, Costano ed Ospedalicchio, per assaporare a lungo la magia dell'atmosfera natalizia.


...

Si sono chiusi i lavori del Pdl di Assisi con la relazione del segretario Annibale Vescovi e con la conferma della sua linea politico-amministrativa per i prossimi anni, a supporto degli indirizzi di programma che la giunta di Assisi sta portando avanti attraverso il sindaco Claudio Ricci e gli assessori Fortini, Massucci e Cannelli.




...

Infrangevano i vetri delle auto sostate nel parcheggio del noto esercizio commerciale, per rubare portafogli, borse e cellulari. Dopo varie segnalazioni i carabinieri hanno deciso di effettuare dei servizi in borghese e hanno sorpreso due uomini e una donna, tutti italiani, a rubare effetti da un veicolo in sosta.


...

La prevenzione non solo è utile ad evitare possibili disastri alluvionali, ma offre anche un contributo importante alla tutela dell’ambiente. Con questa convinzione il Sindaco di Bastia Umbra Stefano Ansideri si è fatto parte diligente nel segnalare alla Provincia di Perugia, che ha la competenza della gestione dei corsi d’acqua, situazioni di pericolo lungo l’alveo del fiume Chiascio, che attraversa il territorio comunale da nord a sud.


...

Centosessantamila euro: è questo l’ammontare della somma per la quale il consigliere comunale Emidio Fioroni, per mezzo di un’interpellanza al consiglio comunale, chiede spiegazioni. La somma, che rientra nel finanziamento pubblico per la mostra di Giotto, secondo Fioroni non sarebbe stata spesa per la manifestazione.


...

Nessun riposo per il Centro Studi: dopo il lancio della Business Shool con oltre 350 partecipanti il Presidente Tardioli vola in Serbia e lo staff in Turchia.



...

«La gestione del settore turismo - afferma in una nota il capogruppo consiliare del centrosinistra Carlo Cianetti -, in mano ufficialmente al tentennante sindaco Ricci, è contesa di fatto da due consiglieri comunali: Luigi Tardioli (direttore del CST) e Leonardo Paoletti (ex assessore e consigliere delegato al turismo).



...

Continua la serie di incontri organizzati dal Partito democratico di Assisi, che anche questa sera, martedì 22 novembre, si riunirà presso la sede della pro loco di Santa Maria degli Angeli per discutere del nuovo piano regolatore generale della città.


...

L’arcivescovo monsignor Domenico Sorrentino, vescovo della diocesi di Assisi, Gualdo Tadino e Nocera Umbra incontrerà l’Amministrazione comunale di Bastia Umbra oggi, martedì 22 novembre 2011 alle ore 17.00, nella Sala della Consulta, già Sala del Consiglio nella vecchia sede comunale.



19 novembre 2011

...

Ieri, venerdì 18 novembre, presso il Teatro Lyrick di Assisi, il Sindaco Claudio Ricci, assieme al Consigliere Responsabile Unico alla Cultura, Turismo e Centri Storici del Comune di Assisi Leonardo Paoletti e al Presidente dell’omonima Fondazione Patrizio Paoletti, ha inaugurato l’evento “21 Minuti”, in programma presso la Città Serafica fino a quest’oggi, sabato 19 novembre.


...

Oggi, sabato 19 novembre alle ore 10, il consiglio comunale di Cannara si riunisce presso il teatro comunale per approvare l’accordo di programma tra amministrazione comunale, l’istituto comprensivo Anna Frank e la scuola paritaria per l’infanzia degli Irre oltre ad una serie di associazioni operanti nel territorio comunale e regionale.



...

«Più dell'85% dei bambini dai 2 ai 14 anni nel mondo è vittima di qualche forma di violenza, dalle punizioni corporali alle peggiori forme di abuso; 40 milioni sono abusati sessualmente, 1,2 milioni vengono trafficati, oltre un miliardo vivono in zone di guerra o conflitto, 218 milioni sono costretti a lavorare (quasi mezzo milione in Italia).




...

Questa sera, sabato 19 novembre, alle ore 18.00, si terrà la cerimonia di riapertura di Palazzo Bernabei in concomitanza con l’inaugurazione del CST Business School, occasione in cui il Sindaco di Assisi Claudio Ricci conferirà la cittadinanza onoraria al fondatore del Centro Studi sul Turismo, il professor Giovanni Peroni.


...

«È di questi giorni - afferma il consigliere comunale del terzo polo Giorgio Bartolini - la notizia apparsa sui giornali dell’assemblea tenuta dall’Associazione nazionale Comuni dell’Umbria sulla tassa di soggiorno, in cui si riporta che “tra i comuni presenti non ce n’è stato uno che abbia detto no, compresi quelli (Assisi in testa) che quando spuntò l’ipotesi fecero barricate”.


...

L’arcivescovo monsignor Domenico Sorrentino, vescovo della diocesi di Assisi, Gualdo Tadino e Nocera Umbra incontrerà l’Amministrazione comunale di Bastia Umbra martedì 22 novembre 2011 alle ore 17.00, nella Sala della Consulta, già Sala del Consiglio nella vecchia sede comunale.