24 dicembre 2011

...

Il Sindaco Claudio Ricci, nella odierna giornata, ha voluto ringraziare la Regione Umbria e in particolare l'Assessore Silvano Rometti in quanto è stato finanziato il completamento (finiture, impianti e dotazioni) di Palazzo Monte Frumentario per circa 320.000 €.


...

Come da tradizione, anche quest’anno a Bettona si rinnova il consueto appuntamento con la magia del presepe vivente, uno dei più grandi presepi dell’Umbria, realizzato attraverso i pittoreschi e caratteristici vicoli di uno dei Borghi più belli d’Italia.


...

“Ad un “amico” della montagna che non si stanca, da anni, di diffondere, con la sua profonda conoscenza e incomparabile cultura, le bellezze e i tesori della nostra zona. Con passione e grande professionalità il Prof. Francesco Santucci ha realizzato il libro su Costa di Trex ed altri approfondimenti storici sulla toponomastica, sulle chiese, sui reperti archeologici e sulla storia della parrocchia.”





...

Sarà presentato in un incontro pubblico, martedì 27 dicembre 2011, alle ore 21,00, nella Sala del Consiglio, il progetto ’Bastia Bioenergia’ della Bastia Bioenergia Società Agricola a responsabilità limitata, che prevede la realizzazione di un impianto per la produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile alimentata a biogas, ad alta efficienza e in assetto cogenerativo.


...

Per il terzo anno consecutivo il Teatro Lyrick del Comune di Assisi ha ospitato la registrazione del programma televisivo “Buon Natale con Frate Indovino”, per la regia di Giovanni Caccamo, la conduzione di Massimo Giletti con l’ausilio di Frate Antonio Tofanelli e il contributo musicale del Maestro Leonardo De Amicis, che andrà in onda oggi, sabato 24 dicembre alle ore 14 su Rai Uno.


...

Per la Città di Assisi il Natale 2011 sarà all’insegna del Presepe. Sempre di più si delinea la riscoperta della natività che il Sindaco Claudio Ricci ha riportato al centro dell’attenzione della Città Serafica negli ultimi anni.


...

L’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Assisi Lucio Cannelli, con il sostegno e la condivisione del Sindaco Claudio Ricci e l’Amministrazione Comunale tutta, illustra i lavori di ampliamento e manutenzione straordinaria che verranno apportati al campo sportivo della frazione Assisana di San Vitale.




...

«Come ogni anno - scrive il consigliere indipendente Claudia Travicelli -, nella giornata di venerdì 23 dicembre, sono andata a far visita agli anziani ospiti della casa di riposo “Andrea Rossi”.


...

«L’anno nuovo - scrive in una nota il consigliere comunale del terzo polo Giorgio Bartolini - sembra dover portare niente di buono per l’ospedale di Assisi, nonostante le costanti rassicurazioni del sindaco Ricci, “portavoce” del direttore dell’ospedale.



...

Sono in corso di completamento i lavori, sulla base di un progetto del settore comunale lavori pubblici, per il risanamento dell’area in stato di abbandono lungo via Marx, in una zona intensamente urbanizzata del centro città, compresa tra via Vietnam, via San Costanzo e via Gramsci.


...

Tre individui, vestiti di scuro, hanno tentato di forzare una porta di ingresso alle officine della famiglia Franchi, a Bastia Umbra. I malviventi hanno fatto scattare l’allarme e la centrale operativa dei carabinieri ha subito mobilitato le pattuglie in circolazione, una delle quali si è tempestivamente recata sul luogo mettendo in fuga i ladri.


...

Per la consegna all’Amministrazione comunale di un mezzo di trasporto attrezzato per l’accompagnamento e il trasporto di persone disabili ai presidi ospedalieri e agli ambulatori medici del territorio è in programma una cerimonia che si terrà martedì 27 dicembre 2011, alle ore 15.30, nella Sala del Consiglio del palazzo municipale di Bastia Umbra.
 


...

«Come più volte ricordato - afferma in una nota il sindaco di Assisi Claudio Ricci - si sta lavorando molto per riuscire, malgrado i tanti minori trasferimenti dalla Stato, a NON aumentare, ad Assisi, NE Tasse NE Tariffe (anche se si tratterà di una vera impresa vista la situazione).


...

«Approfitto della disponibilità della redazione per augurare a tutte le famiglie della nostra città un sereno Natale e un felice anno nuovo. Naturalmente l'augurio più grande va a tutti i ragazzi e le ragazze che frequentano le nostre scuole, che praticano attività sportive nei nostri impianti, che si adoperano attraverso le loro associazioni nel campo della promozione sociale, culturale e del volontariato.


...

«Appaltati i Lavori per la riqualificazione del Centro Storico di Rivotorto - comunica il sindaco di Assisi Claudio Ricci -, secondo stralcio dopo la realizzazione della ripavimentazione e sistemazione del Sagrato del Santuario.


...

L’attenzione alle tradizioni e alle consuetudini locali è tra le caratteristiche dell’Amministrazione del Sindaco Stefano Ansideri che stamani ha promosso l’incontro con i dipendenti comunali per lo scambio di auguri. Questa mattina, nella Sala del Consiglio della residenza municipale è stata molto ampia la partecipazione del personale, al quale si è rivolto il Sindaco per sollecitare tutti a guardare avanti.


...

L’ultimo Consiglio comunale del 2011 è stato convocato per giovedì 29 dicembre, alle ore 20.00, con lettera a firma del presidente dell’assemblea consiliare Armando Lillocci. A chiedere un lavoro supplementare, tra Natale e Capodanno, ai consiglieri comunali e anche agli uffici è il Sindaco Stefano Ansideri che, dal suo insediamento nella carica di primo cittadino nel 2009, ha voluto instaurare la consuetudine di approvare il bilancio preventivo, nonché quello pluriennale, entro l’anno precedente a quello di esercizio finanziario.


20 dicembre 2011

...

«Anche per il 2012, come avvenuto per gli anni 2007, 2008 e 2009 - afferma Gianluca Schippa, segretario del circolo di Rifondazione comunista di Bettona -, l'amministrazione comunale ha stabilito di mettere nuovamente “le mani nelle tasche” dei Bettonesi prevedendo altri aumenti sull'Ici sulla Tarsu.


...

“Assumo la guida del Partito Democratico di Assisi - afferma il neosegretario Federico Masciolini - in un periodo di svolta per il nostro Paese che non può non influire sul governo della nostra Città. Per affrontarlo c’è bisogno di un Partito rigenerato, coeso e con grande capacità di elaborazione politica.


...

«Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci e l'Assessore al Bilancio Moreno Massucci, in merito all'ICI sugli Immobili di Proprietà della Chiesa e degli Enti Religiosi nel Comune, rilevano che la situazione ad Assisi è conforme alle norme attuali senza problemi rilevanti.



...

La compagnia dei carabinieri di Assisi, coordinati dal capitano Andrea Pagliaro, hanno posto sotto stato di fermo un algerino di 40 anni che aveva rubato un computer all’Università per stranieri di Perugia. Il pc è stato rinvenuto sotto il sedile della sua auto, intercettata dai militari del radiomobile sulla SS75 all’altezza di Santa Maria degli Angeli.


...

Nella Cattedrale di San Rufino, in Assisi, si è svolta la consueta cerimonia commemorativa della “Virgo Fidelis”, patrona dei Carabinieri, solennizzata con una Santa Messa alla quale hanno partecipato oltre al corpo dei carabinieri della compagnia di Assisi, capitanati dal Comandante Andrea Pagliaro, anche rappresentanti della Polizia di Stato,  della Guardia di Finanza, dei Vigili del Fuoco e dei Vigili Urbani.


...

Il 6 e 7 dicembre sono state giornate importanti per il progetto pilota Network, selezionato nel 2008 insieme ad altri dieci progetti dalla Commissione Europea e dall’Agenzia Esecutiva Eacea per sperimentare il sistema europeo dei crediti per la formazione professionale (Ecvet).



...

L'Anas comunica che da ieri, lunedì 19 dicembre 2011, sono in corso i lavori per la realizzazione di un impianto di rilevamento dei dati sulle strade statali dell’Umbria, finalizzato alla statistica, monitoraggio e controllo del traffico.


...

Si terrà questa sera alle ore 20.30, nella sala consiliare del palazzo comunale bastiolo, l’assemblea pubblica organizzata dal Partito democratico cittadino sul tema “Approfondimenti e valutazioni sul progetto di recupero dell’area ex mattatoio”.


...

«Volge al termine il 2011 - afferma il sindaco di Assisi Claudio Ricci - e, con esso, anche i primi sette mesi di amministrazione comunale dopo il recente rinnovo istituzionale. Nel ringraziare Assessori, Presidente e Consiglieri Comunali nonché il Personale del Comune, il sindaco sottolinea come questo primo periodo sia stato di straordinaria intensità per inaugurazioni, opere in corso, appalti in atto, progetti, grandi eventi e iniziative in tutti i settori e in tutto il territorio comunale.


...

«Ci siamo, questo è il periodo più atteso dell’anno. Durante le feste natalizie la città si anima di associazioni, di gruppi giovanili, di anziani, di gente comune che si incontra, si scambia gli auguri, si sofferma ad ascoltare e a godere dell’incontro.


17 dicembre 2011


...

Dopo il successo di "EufochriSMAs" edizione 2010 e dopo il mese di dicembre dedicato ai mercatini delle strenne e dell'antiquariato, l'associazione giovani del Comune di Assisi Euforisma e la Confcommercio di Assisi Valfabbrica, chiudono il proprio carnet di eventi dedicati al periodo natalizio, con un connubio vincente: Eufochrismas + I love Vintage.