Bastia: Umbriafiere, al via i campionati assoluti di danza sportiva 2011

Campionati assoluti di danza sportiva 2' di lettura 14/01/2011 -

I campionati sono promossi dalla Federazione italiana danza sportiva ospiteranno circa 3000 atleti. Le gare si terranno da venerdì 14 a domenica 16 gennaio per tutta la giornata. L'evento è ad ingresso libero per il pubblico.



Prenderanno il via domani, venerdì 14 gennaio, al centro fieristico Umbriafiere di Bastia Umbra, i campionati italiani assoluti di danza sportiva 2011, promossi dalla Federazione Italiana Danza Sportiva (FIDS). Tre giornate di sport e spettacolo, fino a domenica 16 gennaio, che vedranno in pista 1.200 coppie e circa 650 atleti (impegnati in esibizioni di soli, duo o gruppo) per un totale di circa 3.000 danzatori di un'età compresa tra gli 8 anni e gli over 46.
Questi i primi numeri di un evento che, oltre a designare i campioni italiani assoluti di danza sportiva, permetterà di scegliere i componenti della nazionale italiana che affronterà competizioni internazionali in Europa e nel resto del mondo.
Le discipline su cui gli atleti si sfideranno sono per le coppie: danze standard, latino americane, combinata 10 danze, caraibiche, folk e argentine, mentre per solo, duo e gruppi saranno jazz e free style.

In pista ballerini di diverse categorie, dagli atleti classe xp professional (maestri di ballo competitori) agli amatoriali, per designare tra competitori di tutte le classi agonistiche i campioni assoluti.
Le gare si svolgeranno in tre diversi padiglioni, rosso, verde e bianco, con fasi eliminatorie, semifinali e finali in ogni giornata divise per categorie di ballo e fasce d'età. La sera, dalle 19.30-20 in poi, si terranno nel padiglione rosso (in questa fase indicato come grigio o padiglione delle finali) le finali delle discipline di danza più importanti.

L'ingresso per il pubblico è gratuito.



(Nella foto i campioni Stefano Bernardini e Stefania Martellini)








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-01-2011 alle 00:21 sul giornale del 14 gennaio 2011 - 1048 letture

In questo articolo si parla di sport, ballo, bastia umbra, redazione vivere assisi, umbriafiere, campionati italiani assoluti danza

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/gjZ