Assisi: anche La Destra per il Ricci bis

29.1.2011, Conferenza stampa de La Destra 2' di lettura 30/01/2011 -

In vista delle elezioni comunali del 15 maggio 2011, Claudio Ricci si accaparra anche il simbolo de La Destra, che ha ufficializzato il sostegno alla candidatura del sindaco uscente con una conferenza stampa svoltasi sabato mattina presso la sede della Pro Loco di Santa Maria degli Angeli.



Presenti, oltre al sindaco Ricci, il presidente del partito, Francesco Buontempo, il segretario regionale, Stefania Verruso, e il coordinatore provinciale, Michele Boccali. Assente giustificato il consigliere Lanfranco Lollini.

Con il sostegno alla candidatura di Ricci La Destra consolida il patto di alleanza con il centrodestra, nonostante i celati e, in misura minore, manifesti dissapori del delicato momento del post-Bartolini, in seguito all'estromissione del vicesindaco dalla giunta Ricci.
"Anche in quell'occasione - ha affermato Boccali - abbiamo mantenuto fede al patto di alleanza con il centrodestra, a cui ci lega un rapporto di leale collaborazione. Dal confronto politico, costruito attraverso una serie di colloqui, è emersa la volontà di continuare su questa strada e sostenere la candidatura di Ricci alle prossime elezioni, anche sulla scia del recente operato del nostro rappresentante in consiglio comunale Lanfranco Lollini".

Dello stesso avviso il presidente Buontempo che, in qualità di assessore alla Regione Lazio, ha iniziato il suo discorso ricordando alcuni degli importanti obiettivi centrati nella capitale, quali il sostanzioso contributo (1 miliardo) per la casa e per il mutuo sociale, di prossima approvazione.

Per quanto attiene alla città serafica, Buontempo ha sottolineato la necessità di "trovare un equilibrio tra l'interesse personale e il bene pubblico", ricordando che "amministrare Assisi è una carica di alto valore che richiede, tuttavia, l'equilibrio tra la gestione dei grandi eventi e l'amministrazione quotidiana del territorio nelle problematiche sociali e familiari".
"All'interno della coalizione - ha concluso il presidente - la presenza de La Destra è garanzia di moralità, di coerenza, di efficienza e di socialità".








Questo è un articolo pubblicato il 30-01-2011 alle 17:10 sul giornale del 31 gennaio 2011 - 1969 letture

In questo articolo si parla di politica, la destra, sara caponi, claudio ricci, elezioni comunali assisi 2011

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/gQZ