Cannara: la Federcaccia dona alla scuola una lavagna multimediale interattiva

federcaccia 2' di lettura 07/02/2011 -

Tra le associazioni più attive nel territorio del Comune di Cannara va senz'altro ricordata l'associazione sportiva dilettantistica Fidasc  Federcaccia di Cannara presieduta da Luigi Verzieri.



L'associazione conta un considerevole numero di soci e svolge la sua attività durante tutto l'anno con una serie di iniziative di particolare valenza sportiva ma anche sociale e culturale e di tutela e salvaguardia dell'ambiente.

Infatti, oltre ad occuparsi delle finalità istituzionali proprie legate al ripopolamento di fagiani, starne e lepri e alla cattura dei corvidi particolarmente dannosi per l'agricoltura che costituisce un aspetto importante dell'economia cannarese.
Si occupa della cattura delle lepri nella riserva S. Pietro in collaborazione con le associazioni del Comune di Bevagna.

Ormai da alcuni anni l'associazione gestisce e organizza uno degli stand che animano la famosissima Festa della Cipolla, il Rifugio del Cacciatore, dove è possibile degustare i migliori piatti a base di selvaggina e cipolle grazie alla perizia dei cuochi Filippo Rapo e Marco Gasparri con la collaborazione di decine di volontari e volontarie che occupano cosi il loro tempo libero.

Grazie ai proventi dello stand, tra quelli oltretutto che già utilizzano le stoviglie biodegradabili ed operano una seria raccolta differenziata, ulteriore segnale di interesse per la salvaguardia dell'ambiente, la Fidasc Federcaccia, oltre alle attività legate alla caccia, quest'anno si è impegnata a favore della scuola.

Infatti la stessa associazione ha donato alla sezione primaria dell'Istituto Comprensivo A.Frank una LIM ovvero una lavagna nterattiva multimediale dimostrando una grande sensibilità e attenzione nei confronti della scuola altro elemento portante della società cannarese.

Il prossimo appuntamento in programma è il pranzo sociale del 2 giugno che, tradizionalmente, si svolge nell'area verde adiacente alla Chiesetta di S. Lucia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-02-2011 alle 19:18 sul giornale del 08 febbraio 2011 - 1556 letture

In questo articolo si parla di cronaca, federcaccia, cannara, comune di cannara

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/g94