Assisi: un convegno all'Ora Hotel insegna a mantenere un cuore sano

moreno massucci 2' di lettura 11/02/2011 -

"Impariamo a mantenere un cuore sano" è il titolo del convegno aperto alla cittadinanza che si terrà oggi, sabato 12 febbraio, nella sala conferenze dell'Ora Hotels Cenacolo di Assisi a Santa Maria degli Angeli, in via Patrono d'Italia, dalle 16:00 alle 19:00.



«Il sindaco Claudio Ricci e l'assessore alle politiche sociali Moreno Massucci, assieme all'Azienda Sanitaria Locale n. 2 e al dott. Paolo Verdecchia, primario di Medicina dell'Ospedale di Assisi e presidente regionale dell'ANMOC, Associazione nazionale Medici Ospedalieri cardiologi, invitano i cittadini al convegno "Impariamo a mantenere un cuore sano".

Cuore sanoL'iniziativa si inserisce nel quadro delle manifestazioni relative alla 'Settimana del cuore' in cui la fondazione HFC (heart Care Foundation) diffonderà a livello nazionale messaggi divulgativi relativi alla prevenzione delle malattie cardiovascolari.

"Si tratta - afferma l'assessore Massucci - di un momento conoscitivo, rivolto alla cittadinanza, che ha per oggetto il cuore e i fattori di rischio che ne possono alterare le funzioni. La prevenzione delle malattie cardiovascolari rappresenta un'urgenza per i Paesi industrializzati sia per la loro diffusione, in continua crescita, sia per la mortalità ad esse associate (gli europei muoiono più per le malattie cardiovascolari che per i tumori). Le strategie preventive si basano sul cambiamento di particolari abitudini comportamentali e sulla correzione di condizioni patologiche che possono predisporre all'insorgenza delle malattie stesse, questo convegno vuole dare l'opportunità alla cittadinanza di approfondire la conoscenza di tale problematica anche con un confronto diretto con medici di alta professionalità, oltre al primario dott. Paolo Verdecchia saranno relatori la dott.ssa Anna Cimino, il dott. Giampaolo Falcinelli e il dott. Francesco Rossetti, medici cardiologi dell'Ospedale di Assisi".»


da Moreno Massucci
Giunta comunale di Assisi




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-02-2011 alle 23:28 sul giornale del 12 febbraio 2011 - 2374 letture

In questo articolo si parla di attualità, medicina, salute, moreno massucci, cuore sano, malattie cardiovascolari, paolo verdecchia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/hkL