Bastia: domenica all'Umbriafiere il grande Carnevale della Città

umbriafiere bastia umbra 1' di lettura 12/02/2011 -

È tutto pronto per festeggiare il IV Carnevale 'Città di Bastia Umbra', in programma domenica 13 febbraio, alle ore 15:00, in uno dei padiglioni del centro fieristico Umbriafiere.



Giovedì pomeriggio si sono riuniti nella residenza municipale i responsabili delle scuole, delle associazioni oltre che del Comune per la messa a punto degli ultimi dettagli.
Dal confronto è emerso che la preparazione dell'evento è stata realizzata secondo tempi e modi stabiliti nel programma, Carnevaletenendo fede a tutti gli impegni, il primo dei quali il tema fisso scelto su "L'Unità d'Italia... in maschera" per dare un contributo concreto alle celebrazioni dei 150 anni dell'Unità nazionale.

Si è voluto in tal modo rendere protagonisti dell'evento anche i bambini. A questo fine si sono mobilitate tutte le scuole, dall'infanzia alla primaria e alla scuola media 'Colomba Antonietti' con la collaborazione della Ludoteca comunale.

La partecipazione della Banda musicale di Costano consentirà domenica pomeriggio in apertura della manifestazione lo svolgimento di una parata da realizzarsi in un percorso interno al centro fieristico.

Altra novità dell'ultima ora è la presenza a Bastia del gruppo 'Vip Perugia', una trentina di operatori volontari solitamente impegnati nell'organizzare momenti di animazione e di allegria negli ospedali, in particolare nei reparti di pediatria.

Diverse attività di animazione saranno gestite dalle numerose associazioni che hanno aderito alla manifestazione, mentre l'animazione musicale sarà curata dal DJ Lucio Camacho.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-02-2011 alle 03:17 sul giornale del 12 febbraio 2011 - 1661 letture

In questo articolo si parla di carnevale, bambini, spettacoli, bastia umbra, comune di bastia umbra, umbriafiere

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/hkX