Bastia: Pdl, ''La convenzione con Bettona migliora il servizio offerto''

popolo della liberta 1' di lettura 14/02/2011 -

Nell'ultimo consiglio comunale la maggioranza ha approvato l'aggiornamento del regolamento del corpo di Polizia Municipale, recependo le leggi statali e regionali introdotte dal 1992 ad oggi e colmando così il vuoto normativo.



Il Partito Democratico bastiolo si è dichiarato contrario alla convenzione tra i comuni di Bastia Umbra e Bettona che hanno scelto la forma associata del corpo di Polizia Municipale, votata dal consiglio comunale nel giugno 2010.

Polizia municipaleVorremmo evidenziare che è la stessa Legge Regionale dell'Umbria n.1 del 2005 "Norme per il governo del territorio", a promuovere ed incentivare l'esercizio associato delle funzioni di polizia locale. Siamo stati pertanto tra i primi in Umbria ad aver attuato questa convenzione che segna una proficua collaborazione tra il comune bastiolo e quello bettonese.

Chi si oppone non vuole collaborare con i comuni limitrofi (forse perché il nostro comprensorio è sempre più governato da maggioranze che hanno il loro motore principale nel Popolo della Libertà).
Oppure non vuole ridurre i costi della pubblica amministrazione, o questo obiettivo non è fra i suoi impegni primari verso la cittadinanza. La convenzione che abbiamo istituito alcuni mesi fa, infatti, diminuisce i costi di gestione senza nulla togliere ai servizi offerti ai nostri cittadini, anzi, coordinandoli in maniera migliore e quindi valorizzandoli.

Questa idea di cooperazione tra comuni è portata avanti dalla maggioranza guidata dal Pdl. La sinistra bastiola risponde con un ennesimo "no" ad una innovazione.


da Popolo della Libertà Bastia Umbra
Gruppo consiliare




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-02-2011 alle 23:23 sul giornale del 15 febbraio 2011 - 657 letture

In questo articolo si parla di polizia municipale, vigili urbani, politica, popolo della libertà, bettona, pdl bastia umbra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/hpm