Assisi: Sel invita ad aderire all'iniziativa ''M'illumino di meno''

sinistra ecologia liberta 1' di lettura 16/02/2011 -

Venerdi 18 febbraio la popolare trasmissione radiofonica Caterpillar ripropone per il quinto anno consecutivo su tutto il territorio nazionale l'iniziativa "M'illumino di meno, uniti nell'energia pulita".



Il circolo Bellaciao di Assisi di Sinistra Ecologia Libertà, aldilà di una ovvia e scontata adesione formale, ritiene che questa giornata dedicata al risparmio energetico debba anche ad Assisi essere per tutti un M'illumino di menomomento di profonda riflessione sui temi della green economy.

Oggi grazie alla ricerca tecnologica è già possibile produrre grandi quantità di energia con il sole, il vento, il mare, il calore del terreno o con le biomasse. Accanto alla produzione di energia pulita sono comunque essenziali una decisa razionalizzazione dei consumi e pratiche virtuose dal punto di vista della gestione sostenibile delle risorse energetiche.

È per queste ragioni che Sinistra Ecologia Libertà invita tutti gli enti pubblici e le strutture private a cominciare dal comune, dalle scuole, dalle aziende, ma anche le associazioni e i singoli cittadini nelle loro case a dare un segnale forte: iniziative spontanee od organizzate durante tutta la giornata di venerdi per ridurre i consumi e per sostenere con ogni mezzo la produzione di energie alternative, per testimoniare la necessità di una gestione più "illuminata" e sostenibile del nostro futuro.

Sul sito internet www.caterpillar.rai.it è possibile segnalare la propria adesione, dare notizie di manifestazioni locali e trovare tutti i materiali per promuovere l'iniziativa nei posti di lavoro, a scuola o nella propria città.


da Sinistra Ecologia Libertà
Circolo "Bellaciao" Assisi




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-02-2011 alle 20:22 sul giornale del 17 febbraio 2011 - 753 letture

In questo articolo si parla di attualità, Risparmio energetico, Sinistra Ecologia Libertà, sel assisi, m'illumino di meno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/hvo