Assisi: nuovi spazi e agevolazioni per i giovani artigiani

Claudio Ricci 2' di lettura 04/03/2011 -

La giunta, su relazione dell'assessore Moreno Massucci, ha approvato il bando al fine di concedere in affitto "agevolato" gli spazi già riqualificati, negli ex magazzini vicino al teatro Lyrick, a 8 imprese artigianali o legate all'innovazione in particolare attivate da giovani. Nella mattinata di sabato 5 marzo 2011 si terrà una conferenza stampa in loco per la presentazione dei locali ristrutturati.



La giunta, inoltre, sta continuando ad approvare le osservazioni al Piano Regolatore Generale in modo da portarle all'esame del consiglio comunale entro la fine della legislatura, almeno per la parte principale (quelle generali, inerenti le norme tecniche di attuazione, sono già state approvate dal consiglio eUn artigiano intaglia il legno hanno consentito la "riattivazione" di alcuni progetti in zona agricola).

Risorse approvate anche per la famiglie, che necessitano di sostegni, con bambini nati fra la fine del 2010 e tutto il 2011 (20.000€ circa, nei comuni d'ambito sociale).

Il Comune di Assisi, con ampia condivisione del sindaco Claudio Ricci e su proposta dell'assessore Leonardo Paoletti, ha approvato anche le linee guida per dotare, in maniera definitiva, le due Parti della festa di Calendimaggio di Assisi di adeguate sedi per le importanti e qualificate attività socio culturali, che si svolgono tutto l'anno e interessano molte persone e anche giovani del comune.

Il sindaco, unitamente alla giunta e al consiglio, sta infine programmando l'agenda amministrativa degli ultimi due mesi che sarà molto intensa al fine di concludere il mandato portando a compimento tutti gli atti e, quindi, il programma 2006-2011.



(Foto in alto: il sindaco di Assisi Claudio Ricci. A lato: un artigiano intaglia il legno)


da Claudio Ricci
Sindaco del Comune di Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-03-2011 alle 17:19 sul giornale del 05 marzo 2011 - 2337 letture

In questo articolo si parla di artigianato, politica, giunta, assisi, claudio ricci, comune di assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/h6n