Pettirossi: ''Manutenzione urgente per la piscina degli Olivi''

Piscina degli Olivi Assisi 2' di lettura 28/06/2011 -

Il capogruppo consiliare del Partito Democratico, Simone Pettirossi, rileva le cattive condizioni della piscina comunale presente nella struttura sportiva degli Olivi di Assisi, invitando l’amministrazione ad agire con urgenti interventi di manutenzione.



«Arriva l’estate e i problemi sono sempre gli stessi, da anni. Viene spontaneo chiedersi: l’amministrazione comunale deciderà, prima o poi, di occuparsi seriamente della struttura sportiva degli Olivi?
I campi da tennis, trasformati purtroppo in campi di calcetto, sono chiusi. La piscina comunale di Assisi, una perla alle pendici del Subasio, luogo in cui hanno hanno imparato a nuotare generazioni di assisani, ha bisogno urgentemente di manutenzione. È triste vedere che un luogo così bello sia ridotto così male. Fermo restando che la vasca è meravigliosa, perché è una delle due sole vasche olimpioniche (cioè di 50mt di lunghezza) presenti in Umbria, bisogna evidenziare che:
- gli spogliatoi e i bagni non sono dignitosi, sono ormai residui bellici, che vanno adeguati e resi più accoglienti, magari con docce munite di acqua calda;
- la pavimentazione del piazzale del bar è piena di fessure e spaccature, dalle quali emergono le erbacce;
- il piano vasca è in alcuni punti seriamente fessurato;
- le piastrelle, in alcuni punti della vasca, vengono via e si staccano;
- i due piccoli trampolini sono stati tolti e uno dei supporti è rotto;
- il terrazzo è chiuso.

C’è bisogno di misure urgenti, subito, per rendere questa struttura più fruibile e degna della città di Assisi. Alla fine della stagione, poi, sarà subito necessario mettere in campo un recupero strutturale dell’impianto, che non può essere lasciato ancora in un simile stato.»

Fotogallery:
i problemi della struttura sportiva degli Olivi


da Simone Pettirossi
Capogruppo consiliare Pd Assisi






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-06-2011 alle 07:24 sul giornale del 28 giugno 2011 - 1682 letture

In questo articolo si parla di cronaca, sport, partito democratico, piscina, assisi, simone pettirossi, pd assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/mEW