Bastia: la città si prepara a un'estate in festa

Bastia estate insieme 2011 2' di lettura 30/06/2011 -

È ormai definito il cartellone di ‘Bastia Estate 2011 Insieme’, la tradizionale rassegna di spettacoli e di intrattenimento per le vie e piazze della città nel periodo delle vacanze estive. Il programma, nonostante le ristrettezze finanziarie del Comune, è in linea con le aspettative e il trend degli ultimi anni.



Il cartellone è stato messo a punto dall’assessore comunale alla cultura, Rosella Aristei. “Siamo pronti a ripartire per un intero mese pieno di iniziative - rileva l’assessore -, dal centro alla periferia, con musica, teatro, incontri culturali, per adulti e bambini. L’intero territorio si è mobilitato, con i centri sociali e attività dei privati, insieme con l’amministrazione comunale, per offrire ai cittadini diverse occasioni di incontro, relax, divertimento, riflessioni”.

Si parte sabato 2 luglio con le manifestazioni per il cinquantenario della Pro loco di Bastia Umbra: in piazza Mazzini sabato alle ore 10.00 è in programma l’estemporanea di pittura, a cura del gruppo ‘Amici dell’arte’; nel pomeriggio alle 17.30 merenda, porchetta e dolcetti per tutti; in serata alle 21.30 il grande concerto gratuito del Gruppo Beatbox in The Beatles show Live Concert.

Sabato 2 e domenica 3 luglio sono in programma le manifestazioni di “Una città in festa...e le stelle stanno a guardare”, a cura del consorzio Bastia City Mall.
Domenica, in piazza Mazzini alle 21.30, si terrà il concerto del gruppo Templar Twins.

Questo è il programma del primo fine settimana di luglio cui ne seguiranno altri, per i rimanenti week end nel centro storico fino al 31 luglio.
Altri appuntamenti, fino ad oltre la metà di agosto, sono previsti a Costano nei centri sociali di Ospedalicchio, San Bartolo, S. Lucia, Campiglione e XXV Aprile.
Eventi speciali sono in programma mercoledì 13 luglio nei giardini pubblici di via Roma, venerdì 15 e 22 luglio nei giardini di Casa Chiara.
Inoltre nel mese di luglio, da giovedì a domenica, sono previste ‘Sere d’estate’ con animazione e ristorazione a cura degli operatori commerciali in via dell’Isola Romana.

Nella copertina del depliant di “Bastia Estate Insieme 2011” viene annunciata anche la data della Mezza notte bianca, che si terrà sabato 3 settembre 2011.


Scarica il programma completo della manifestazione in formato pdf



...

Programma Bastia Estate Insiem...






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-06-2011 alle 20:12 sul giornale del 01 luglio 2011 - 927 letture

In questo articolo si parla di centro storico, spettacoli, eventi, bastia umbra, comune di bastia umbra, bastia estate insieme, intrattenimento

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/mNI