Bastia: notte bianca di shopping e divertimento

Bastia umbra city mall 2' di lettura 01/07/2011 -

Una notte di intrattenimenti e piacevoli passeggiate al chiaro di luna: il nuovo evento “E le stelle stanno a guardare”, organizzato dal consorzio Bastia Umbra City Mall in collaborazione con l’amministrazione comunale, prolunga i suoi appuntamenti anche nelle ore più fresche con la prima edizione della notte bianca bio-ecologica.



L’intero evento, infatti, in programma per questo fine settimana, si caratterizza per il tema guida dedicato alla natura, ambiente, ecologia e biologico.
Per tutta la notte il centro urbano si animerà di iniziative dedicate al riciclaggio, spettacoli musicali, deejay, la spettacolare mostra internazionale di fotografia naturalistica (tour Oasis Photo contest 2011), l’esposizione di auto d’epoca con le mitiche spider, il concerto del gruppo BeatBox Beatles Tribute band organizzato dalla Pro loco per i festeggiamenti dei cinquant’anni di attività.
Ristoranti e bar proporranno menu speciali sotto le stelle, allietati da intrattenimenti musicali e spazio dance.
Per i più piccoli i giardini pubblici di via Marconi si trasformeranno in un parco giochi per “La festa dei bambini”, con i gonfiabili, trucca bimbi e giochi di intrattenimento. Le strade saranno chiuse in via eccezionale al traffico per vivere la città a lungo e in orari più adatti alle calde temperature.

Nella notte di sabato tutti i negozi del centro urbano resteranno aperti fino a mezzanotte, in combinazione con l’inizio della stagione dei saldi estivi, con l’opportunità data agli stessi commercianti di poter esporre la propria merce con bancarelle direttamente in strada.

Nei punti vendita del consorzio torna il concorso “Prendi la fortuna negli shopping store”: coloro che effettueranno gli acquisti potranno essere premiati con 1.000 euro di buoni acquisto da 20 euro ciascuno, un premio per ogni negozio di Bastia.
Nelle vie del centro storico dalle ore 15 sarà allestito “Bio in piazza”, stand di promozione di prodotti biologici per l’alimentazione, il benessere, la cosmesi, la casa e dalle ore 17 il tradizionale mercatino delle quattro stagioni con piccolo antiquariato, artigianato del legno e del ferro, ricamo, piccolo arredamento ristrutturato ed oggetti rari.

Per grandi e piccoli torna infine il trenino della festa, un servizio navetta divertente e piacevole che collegherà velocemente i parcheggi ai luoghi dell’evento lungo un percorso programmato e con fermate distribuite nei pressi dei grandi parcheggi (Poste, Rivierasca e Umbriafiere).

“E le stelle stanno a guardare” avrà inizio domani, sabato 2 luglio, dalle ore 15 alle ore 24.


Bastia Umbra animata dagli eventi del consorzio City Mall








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-07-2011 alle 06:02 sul giornale del 01 luglio 2011 - 2208 letture

In questo articolo si parla di economia, commercio, notte bianca, shopping, bastia umbra, bastia umbra city mall

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/mOc