Studenti assisani in gita incontrano Napolitano e gli cantano ''Tanti auguri''

Giorgio Napolitano 1' di lettura 01/07/2011 -

Una curiosa coincidenza è quella che ha permesso a un gruppo di studenti di Assisi, in gita scolastica a Oxford, di incontrare il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano durante la sua visita istituzionale in Regno Unito. Sulle note di “Tanti auguri” i giovani hanno omaggiato il presidente nella ricorrenza del suo compleanno.



Il presidente Napolitano ha compiuto ottantasei anni lo scorso mercoledì, 29 giugno. Dopo l’incontro di martedì con la regina, tenutosi a Buckingham Palace, Napolitano ha trascorso la giornata del suo anniversario di nascita recandosi nella prestigiosa università di Oxford, dove ha ricevuto una laurea ad honorem, seguita da una laudatio che ha suscitato la sua commozione.

L’incontro con gli studenti è avvenuto invece nei pressi dell’hotel dove alloggiava il capo dello Stato. Le scolaresche, provenienti non solo da Assisi ma anche da Gubbio e Reggio Calabria, si sono avvicinate esultanti al presidente Napolitano, deliziate dell’inaspettato illustre incontro.
I giovani hanno omaggiato Napolitano intonando il coro festoso del “Tanti auguri a te, tanti auguri a te...”; Napolitano, divertito, ha ringraziato gli studenti e si è intrattenuto con loro prima di ripartire verso l’aeroporto.






Questo è un articolo pubblicato il 01-07-2011 alle 06:39 sul giornale del 01 luglio 2011 - 893 letture

In questo articolo si parla di cronaca, studenti, giorgio napolitano, compleanno, oxford, assisi, Raffaele Aristei, regno unito

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/mOd