Bastia: in piazza l'igloo di diecimila bottiglie del 'DifferenziaTUr'

DifferenziaTUr 1' di lettura 02/07/2011 -

È stato montato ieri pomeriggio, nella centrale Piazza Mazzini, lo stand della Regione Umbria ideato e realizzato per promuovere la raccolta differenziata dei rifiuti in tutti i principali centri e città dell’Umbria.



La mostra itinerante, che viaggia in uno stand gonfiabile realizzato da 10.400 bottiglie di Pet, in cui viene distribuito materiale informativo sulle modalità di separazione e di raccolta dei rifiuti, e dalle ore 17,00 di oggi a domenica prossima sarà presente personale specializzato in grado di dare consigli e informazioni utili ai cittadini. L’obiettivo che si è data la Regione insieme ai Comuni umbri è il raggiungimento della quota di raccolta differenziata dei rifiuti pari al 65% entro la fine del 2012.

Questo pomeriggio, sabato 2 luglio alle 17,30, è prevista l’inaugurazione nello stand in piazza Mazzini alla presenza dell’assessore comunale all’ambiente Francesco Fratellini.


Foto di testata: l’igloo gonfiabile del ‘DifferenziaTUr’






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-07-2011 alle 02:30 sul giornale del 02 luglio 2011 - 838 letture

In questo articolo si parla di attualità, rifiuti, raccolta differenziata, bastia umbra, comune di bastia umbra, differenziatur

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/mQX