Bastia: stop agli insetti molesti, arriva la disinfestazione

zanzara tigre 2' di lettura 01/07/2011 -

Accanto alla campagna di prevenzione contro la diffusione delle zanzare, il Comune di Bastia avvierà la disinfestazione chimica di tutto il territorio comunale, in programma tra l’11 e il 14 luglio, suggerendo ai cittadini dei piccoli accorgimenti per evitare spiacevoli conseguenze.



La campagna contro gli insetti molesti, e contro la zanzara tigre in particolare, sembra dare qualche risultato tangibile. La pubblicazione dell’ordinanza comunale e dei manifesti lo scorso marzo contenenti le raccomandazioni ai cittadini e in particolare agli amministratori dei condomini e ai responsabili delle imprese non sono state vane. I comportamenti, quali l’eliminazione dell’acqua stagnante e la depurazione periodica dei tombini, sono indicazioni che stanno entrando nelle abitudini di molti cittadini.

Ora l’amministrazione comunale comunica le date dei trattamenti di disinfestazioni mirati a ridurre la presenza di insetti nocivi, che saranno realizzati da personale specializzato del dipartimento prevenzione dell’Asl 2 con l’utilizzazione di attrezzatura nebulizzatrice.
I trattamenti riguardanti il territorio comunale di Bastia Umbra saranno effettuati in orario notturno, dalle ore 23:00 alle 7:00 della mattina successiva, nei giorni dall’11 al 14 luglio 2011.

Nella notte di lunedì 11 luglio gli interventi riguarderanno la zona urbana del centro (via Roma e traverse, Centro storico, Borgo I Maggio, via Firenze); martedì 12 luglio Ospedalicchio, Cipresso, Madonna di Campagna, Bestiola e Campiglione; mercoledì 13 luglio Costano, S. Lorenzo, Villaggio XXV Aprile, S.Lucia e la zona industriale.
Negli orari in cui si effettuerà la disinfestazione i cittadini delle zone interessate dal trattamento, dalle ore 23:00 alle 7:00 del mattino, sono invitati a tenere chiuse le finestre, non stendere i panni all’esterno, parcheggiare le auto in modo da non recare intralcio e custodire le api e gli animali domestici.

A questo primo trattamento di disinfestazione ne seguirà un altro previsto a settembre, di cui verrà data comunicazione non appena saranno note le date degli interventi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-07-2011 alle 18:15 sul giornale del 02 luglio 2011 - 924 letture

In questo articolo si parla di cronaca, zanzara tigre, disinfestazione, insetti, bastia umbra, comune di bastia umbra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/mQb