Un pizzico di 'magia' al Cambio Festival

Rino Panetti 2' di lettura 05/07/2011 -

La XII edizione del Cambio Festival, evento organizzato dall’associazione culturale Ponte Levatoio che quest’anno si terrà dal 20 al 23 luglio presso il castello dei Figli di Cambio di Palazzo di Assisi, è caratterizzata, tra le altre cose, da un evento veramente degno di nota.



Giovedì 21 luglio, alle ore 19.00, si terrà l’incontro dal titolo “Magic point! Panetti incontra Ciammarughi. Conversazioni tra note, illusioni, creatività, management e complessità”, organizzato in collaborazione con l’impresa Thot.
L’evento è il primo di una serie d’incontri che Rino Panetti, esperto in management, nonché raffinato illusionista, avrà prossimamente in tutto il territorio nazionale, con personaggi noti del mondo dell’arte, dello spettacolo, dell’imprenditoria e della politica, per dare dimostrazione del modello di consulenza da lui ideato: “Management by magic”, un nuovo modello di consulenza per sviluppare la creatività nelle organizzazioni.

In occasione del Cambio Festival, Panetti incontra il pianista Ramberto Ciammarughi, la cui eccellente bravura tecnica e interpretativa incanta il mondo della musica internazionale, insieme al quale darà vita al suo Magic Point, “un posto fantastico dal quale osservare il mondo: un luogo di intersezioni, di stimoli. La dimensione delle possibilità”. Panetti e Ciammarughi si coinvolgeranno a vicenda in una jam session di pensieri, per arrivare a evidenziare come la sensibilità artistica possegga le stesse leve che muovono lo sviluppo della creatività, della leadership e del management propri del contesto imprenditoriale.

“Sarà sicuramente un incontro interessante” anticipa Carlo Bosco, direttore artistico del Cambio Festival, “dal momento che il pubblico avrà modo di assistere alle improvvisazioni di due grandi personaggi, quali sono Panetti e Ciammarughi”.

Tutti gli interessati possono partecipare al “Magic Point” in qualità di spettatori; è sufficiente prenotare telefonando al 348.6868185 o scrivere all’indirizzo di posta elettronica eventi@thotperugia.com.

A seguito del “Magic Point” si terrà il concerto “Cent’anni di emozioni” di Ramberto Ciammarughi (biglietteria: www.ticketitalia.com).


Foto di testata: Rino Panetti






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-07-2011 alle 08:52 sul giornale del 05 luglio 2011 - 903 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, assisi, cambio festival, associazione culturale ponte levatoio, rino panetti, roberto ciammarughi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/mWD