Ecco il nuovo volto del Pincio

Progetto Pincio 2' di lettura 05/07/2011 -

Il sindaco Claudio Ricci replica alle recenti osservazioni giunte dagli esponenti di opposizione, a partire dalla riqualificazione del Pincio, per il quale Ricci annuncia un impegno “prioritario” con la costruzione di “adeguati spazi per eventi e servizi anche ristorativi”.



«In relazione alle continue osservazioni sul parco Regina Margherita di Assisi (detto Pincio) ricordiamo che la struttura di gestione garantirà, nei mesi estivi, un adeguato servizio con opere di riqualificazione preliminare già eseguite e programmate.

Per quanto attiene al futuro della struttura è stato già approvato il progetto di totale riqualificazione (è in corso la variante urbanistica) con la previsione di un ampio restauro ambientale e l’utilizzo di strutture leggere e trasparenti, impiegando materiali di pregio quali vetro, pietra e legno, al fine di creare adeguati spazi per eventi e servizi anche ristorativi.
Come fatto in questi anni, con oltre 3000 opere realizzate, la giunta Ricci realizzerà anche questo progetto tra quelli prioritari del mandato amministrativo 2011-2016.

In merito all’importanza che Assisi (con il suo territorio) sia stata dichiarata patrimonio mondiale Unesco e abbia raggiunto la presidenza italiana dei siti basta ricordare le tante attività di promozione culturale e turistica, italiane e internazionali, di cui il territorio beneficia, e le opportunità per trovare finanziamenti attraverso la legge 77/2006.

Il nuovo stemma comunale, che ha ottenuto dalla presidenza della Repubblica il titolo di “città” con corona d’oro e il motto «Seraphica civitas», determinerà ulteriori opportunità di promozione e consapevolezza dei valori di Assisi (non ci sembra, tutto questo, una perdita di tempo come alcuni, ancora in campagna elettorale, hanno voluto citare).»


Foto:
il progetto del Pincio con la nuova struttura ricettiva


da Claudio Ricci
Sindaco del Comune di Assisi







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-07-2011 alle 00:15 sul giornale del 06 luglio 2011 - 2711 letture

In questo articolo si parla di cronaca, assisi, pincio, claudio ricci, parco regina margherita

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/mWn