Bastia: in diecimila per il week end sotto le stelle

E le stelle stanno a guardare 2' di lettura 07/07/2011 -

Soddisfazione per la 1° edizione dell’evento “E le stelle stanno a guardare” che ha animato il centro di Bastia Umbra nello scorso fine settimana. Gradita da cittadini e visitatori la prima Notte bioecologica con intrattenimenti e shopping al chiaro di luna.



Si sono conclusi con un’affluenza positiva i due giorni all’insegna della natura, ambiente, ecologia e biologico, che hanno animato il centro di Bastia Umbra lo scorso fine settimana.
Soddisfatto il consorzio Bastia Umbra City Mall, organizzatore della 1° edizione dell’evento “E le stelle stanno a guardare”, in collaborazione con l’amministrazione comunale.
Oltre 10.000 i partecipanti totali nei due giorni, con punta massima nella notte di sabato, attratti dalle numerose opportunità offerte sia per lo shopping sia per il divertimento per tutte le età, con incontri, spettacoli musicali, deejay, il concerto del gruppo BeatBox Beatles Tribute band organizzato dalla Proloco per i festeggiamenti dei 50 anni d’attività, menu speciali in bar e ristoranti, parco giochi per i bambini, la spettacolare mostra internazionale di fotografia naturalistica della rivista Oasis, il mercatino e negozi aperti oltre la mezzanotte.

“Come prima edizione di questo nuovo evento - dichiara Marco Caccinelli, presidente Consorzio Bastia Umbra City Mall - abbiamo colto nel segno, sia come scelta tematica sia come tipo di iniziative. L’obiettivo esclusivo di questi appuntamenti stagionali è affiancare alle fiere ambulanti intrattenimenti e animazioni che sappiano attirare visitatori, contribuendo alle economie di tutte le attività del territorio, sia commerciali sia ricettive.
Nella lunga notte ecologica di sabato i negozi, ristoranti e locali hanno registrato un buon successo. Di certo per i negozi ha funzionato la concomitanza con l’inizio della stagione di saldi e in tal modo abbiamo intercettato la volontà dei consumatori di fare acquisti e di farli soprattutto nei negozi di Bastia. Lo shopping notturno è stata una novità nella nostra città e subito ben apprezzata visto il prolungamento dell’orario di apertura dei negozi fino alle una e mezza di notte.
Ancora una volta è stato gradito il servizio navetta con il Trenino della Festa, che ha permesso di raggiungere velocemente i luoghi dell’evento dai principali parcheggi, fornendo oltremodo un piccolo giro panoramico di Bastia. L’opinione positiva registrata tra i cittadini è d’incoraggiamento per il prossimo appuntamento. Il consorzio infatti è già concentrato sull’organizzazione del prossimo evento abbinato alla Fiera di San Michele, che avrà come tema guida il teatro dialettale, il cinema e la moda legati alla storia del nostro territorio. Anche in questo caso si tratta di una prima edizione e quindi una novità per la città”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-07-2011 alle 10:32 sul giornale del 07 luglio 2011 - 789 letture

In questo articolo si parla di commercio, spettacoli, shopping, bastia umbra, bastia umbra city mall

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/m3I