Bastia: sabato sera l'omaggio alla PFM

Pfm, Premiata Forneria Marconi 1' di lettura 08/07/2011 -

Prende quota Bastia Estate Insieme 2011, che è iniziata una settimana fa, sabato 2 e domenica 3 luglio con iniziative condivise con la Pro Loco, che ha celebrato il 50° della fondazione, e con il consorzio Bastia City Mall che ha organizzato manifestazioni collaterali alla fiera d’estate.



Dopo gli eventi del week end, è ripartito ieri il programma messo a punto dall’assessorato comunale alla cultura per animare le serate dei bastioli. Ieri sera infatti, alle 21.30, si è tenuto in piazza Mazzini “Sportincontritineranti”, una manifestazione organizzata in collaborazione con Retesole e condotta da Ivano Massetti, incentrata sulle attività delle società sportive locali.
La serata sarà riproposta in video dall’emittente televisiva Retesole.

Di particolare attrazione si annuncia il programma di sabato 9 luglio, sempre nella centrale piazza Mazzini dove alle 21,30 si esibirà il gruppo Living Band, in un concerto denominato “Falsi d’autore”, un tributo alla Premiata Forneria Marconi. Si tratta di uno storico gruppo musicale, nato negli anni Settanta, e oggi composto da perugini cinquantenni liberi professionisti che hanno deciso di dare vita a questa nuova esperienza musicale per le città dell’Umbria.
A Bastia, sabato sera con un repertorio fatto di autentiche canzoni d’autore si esibirà il gruppo composto da: Peppe Lucattelli (flauto e voce solista), Massimo Pucciarini (tastiere), Gianluca Paradisi (chitarra), Marco Pellegrini (batteria), e Vincenzo Lucattelli (basso).

Il programma del fine settimana prevede inoltre domenica 10 luglio, nella stessa piazza alle ore 21.30 il concerto del gruppo Virus Band.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-07-2011 alle 00:10 sul giornale del 08 luglio 2011 - 855 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, bastia umbra, comune di bastia umbra, bastia estate insieme

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/m6j