Trasferte in camper per rapinare i turisti. Coppia folignate in manette

Carabinieri di Santa Maria degli Angeli 2' di lettura 07/07/2011 -

L’episodio si è verificato a Santa Maria degli Angeli, dove una coppia di Foligno si recava regolarmente per saccheggiare le automobili in sosta appartenenti agli ignari turisti in visita presso le basiliche. I due sono stati arrestati con l’accusa di furto aggravato e banditi da Assisi.



Veloci come il vento. La tecnica messa a punto dai coniugi, di 50 e 52 anni e residenti a Foligno, era fulminea e perciò estremamente efficace: con il loro camper si affiancavano alle autovetture dei turisti, infrangevano il vetro dei finestrini e trasferivano il contenuto delle vetture (valigie e altri effetti personali) nel proprio mezzo, agendo in pochi minuti. Svaligiata una macchina, passavano ad un’altra, riportando a casa ricchi bottini.

Spiati da carabinieri in borghese. Nella mattinata di mercoledì la svolta: a seguito delle numerose denunce pervenute all’Arma, i carabinieri di Santa Maria degli Angeli si sono appostati presso i parcheggi della zona per coglierli sul fatto. E così è stato: la coppia è stata accerchiata dalle gazzelle mentre si dava alla fuga dopo aver sottratto i bagagli di due giovani turisti abruzzesi sotto l’occhio dei militari in borghese incaricati di vigilare l’area.

Ladri incalliti. Dai controlli dei carabinieri è emerso che i Bonnie e Clyde nostrani hanno alle spalle una lunga carriera di reati, soprattutto contro il patrimonio. I due, tratti in arresto, sono ora a disposizione della magistratura nelle camere di sicurezza della compagnia di Assisi, comandata dal capitano Andrea Pagliaro. Accanto all’accusa di furto aggravato, nei loro confronti è stato anche emesso un provvedimento che, per almeno tre anni, proibirà loro di rimettere piede nel comune di Assisi.

Foto di testata: i militari di fronte alla basilica di Santa Maria degli Angeli






Questo è un articolo pubblicato il 07-07-2011 alle 18:08 sul giornale del 08 luglio 2011 - 864 letture

In questo articolo si parla di carabinieri, rapina, arresto, furto, foligno, assisi, sara caponi, santa maria degli angeli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/m5L