Nuovi parcheggi in tutto il comune

parcheggio| 2' di lettura 11/07/2011 -

A seguito del recente j’accuse dell’ex vicesindaco e oggi consigliere comunale Giorgio Bartolini, il primo cittadino risponde annoverando tutti gli interventi già in corso d’opera o di prossima realizzazione nel territorio, a cominciare dal parcheggio in via Becchetti e da quelli nel centro storico.



«Dopo l’inaugurazione dei tre sottopassi ferroviari-stradali, rotonde e della nuova viabilità, per Assisi e Santa Maria degli Angeli continua l’opera di realizzazione e miglioramento dei parcheggi.

Ad Assisi, dopo i nuovi parcheggi di Mojano e San Pietro è in corso la realizzazione del percorso meccanizzato, con scale mobili, dal nuovo parcheggio di Mojano al centro storico.
Si procederà entro breve, inoltre, alla riqualificazione del parcheggio di Porta Nuova, nonché al miglioramento della parte superiore del parcheggio di Piazza Matteotti.
Nel quadro della legislatura verrà elaborato anche il progetto di riqualificazione della zona a nord di Assisi, area ex cave: sono già al vaglio ipotesi di parcheggio, area a servizi e percorso meccanizzato per il centro storico e la Rocca Maggiore.

A Santa Maria degli Angeli, invece, sono già in atto molti interventi di riqualificazione urbana che includono aree verdi e nuovi parcheggi: per quanto attiene al parcheggio in prossimità di via Becchetti, è già in atto la relativa procedura amministrativa per la sua realizzazione, come verrà realizzato anche quello lungo via Patrono d’Italia, vicino al sottopasso.
Alle solite e ormai estive critiche risponderemo con il cortese invito alle tante inaugurazioni dei prossimi anni.

Il sindaco di Assisi Claudio Ricci, unitamente all’assessore ai lavori pubblici Lucio Cannelli, ricorda che il tema dei parcheggi continuerà ad essere prioritario per il comune anche nelle frazioni del territorio (zone centrali in corso di riqualificazione).»


da Claudio Ricci
Sindaco del Comune di Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-07-2011 alle 07:55 sul giornale del 11 luglio 2011 - 847 letture

In questo articolo si parla di cronaca, parcheggi, parcheggio, assisi, claudio ricci, santa maria degli angeli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/nbC