Travicelli: ''Bartolini? Fa il paladino degli oppressi''

Claudia Travicelli 2' di lettura 14/07/2011 -

Il consigliere comunale indipendente Claudia Travicelli critica gli attacchi dell’ex vicesindaco, ora consigliere del terzo polo, Giorgio Bartolini: poco credibili, secondo Travicelli, le recenti denunce in un ambito che prima del ritiro delle deleghe erano suo appannaggio in qualità di assessore ai lavori pubblici.



«In un’epoca in cui va di moda il pentitismo e il trasformismo, c’è gente che, senza ritegno, come nel caso dell’ex sindaco ed ex vicesindaco Giorgio Bartolini, dopo aver governato in modo dispotico ed arrogante nei confronti dell’opposizione, indossa i panni del “paladino” della minoranza e degli oppressi. Non è credibile: vorrei dire è penoso!

Alcuni esempi. Per anni, noi, in consiglio comunale come opposizione, abbiamo denunciato un’infinità di casi di abusi edilizi. Da parte di Bartolini se ne è sempre negata l’esistenza. Oggi, che è lui all’opposizione, vorrebbe diventare il censore della “scorretta” gestione urbanistica.
Altro esempio. Una di queste mattine si è accorto che per prendere l’autorizzazione di una licenza edilizia ci vuole oltre un anno e mezzo. Ma è o non è lui che ha avuto in mano per quindici anni la gestione della macchina organizzativa e la delega al personale?

La situazione generale del paese e la situazione in cui si trova anche il nostro comune non hanno bisogno né di demagoghi né di trasformisti, ma di gente che abbia la volontà di portare avanti progetti e proposte per il bene comune con coerenza e serietà. Auspichiamo, quindi, che in questo consiglio comunale si possa portare avanti un confronto serio e non preconcetto, con una maggioranza che dice che va tutto bene (vedi l’ospedale) e una minoranza che dice che va tutto male (vedi i lavori pubblici).»


da Claudia Travicelli
Consigliere comunale indipendente




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-07-2011 alle 07:27 sul giornale del 14 luglio 2011 - 722 letture

In questo articolo si parla di lavori pubblici, politica, assisi, giorgio bartolini, claudia travicelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/nk6