Acqua e parcheggio spaccano la maggioranza

Carlo Cianetti 2' di lettura 18/07/2011 -

La maggioranza ha respinto le due mozioni su riapertura delle fontanelle e chiusura al traffico della zona pedonale in piazza della Chiesa Nuova, presentate dal capogruppo di Buongiorno Assisi e rappresentante del centrosinistra Carlo Cianetti; nella votazione, tuttavia, Pdl e Uniti per Assisi si sono divisi.



«La maggioranza in consiglio comunale - afferma Cianetti - ha bocciato la mozione presentata dal sottoscritto affinché si inserisse nello statuto comunale il principio secondo cui l’acqua è un bene comune, inalienabile, universale e quindi non disponibile al profitto dei privati.
Nella stessa mozione si richiedeva la riapertura di fontane e fontanelle nel territorio comunali, in segno di ospitalità nei confronti dei viandanti e dei cittadini.
Niente: la maggioranza, Pdl in testa, ha votato no.

Nella stessa seduta è stata respinta l’altra mozione nella quale si chiedeva di rendere zona pedonale la piazzetta della Chiesa Nuova, nella quale oggi hanno il privilegio di parcheggiare consiglieri comunali e assessori.
Anche in questo caso la maggioranza ha fatto vedere i muscoli e ha deciso che i politici sono cittadini straordinari, “di serie A”, con posti auto riservati.

La decisione è stata presa nonostante i tecnici comunali avessero dato parere favorevole al rispristino della zona blu nella piazzetta della Chiesa Nuova e nonostante anche il vicesindaco con delega al traffico, Tonino Lunghi, abbia concordato sulla bontà della proposta inclusa la mozione.
E il dato politico è che la maggioranza che governa la città di Assisi mostra le prima difficoltà. Infatti il vicesindaco e il suo partito, Uniti per Assisi, si sono astenuti in entrambe le mozioni e lo stesso Lunghi si era detto favorevole all’approvazione della mozione sull’acqua.»


da Carlo Cianetti
Capogruppo consiliare del centrosinistra





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-07-2011 alle 07:38 sul giornale del 18 luglio 2011 - 814 letture

In questo articolo si parla di consiglio comunale, politica, popolo della libertà, assisi, carlo cianetti, pdl assisi, uniti per assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ntg