Campo nomadi a Capodacqua. Fioroni: ''Ricci sgomberi anche questo''

Campo nomadi a Capodacqua 2' di lettura 18/07/2011 -

In seguito al recente sgombero lampo dell’accampamento nomade insediatosi nei pressi del Centro studi sul turismo a Santa Maria degli Angeli, il capogruppo della lista Bartolini in rappresentanza del terzo polo, Emidio Fioroni, ricorda l’esistenza di un accampamento anche nella frazione di Capodacqua, il cui sgombero è già stato sollecitato da tempo.



«L’immediato sgombero fatto eseguire dal sindaco Ricci nei confronti del campo nomadi di Santa Maria degli Angeli deve avere un tempestivo seguito, per far sì che la gente possa vedere palesemente che tutti sono uguali, anche sul problema dei nomadi.

A Capodacqua, in prossimità della pro loco, un’area di proprietà comunale, da tempo è occupata da giostrai e nomadi, suscitando allarme negli abitanti del luogo i quali, da anni, hanno provveduto a sollecitare l’amministrazione comunale, rimanendo tuttavia inascoltati.
Anche nel corso della campagna elettorale, in una assemblea pubblica alla presenza degli amministratori (alcuni dei quali ancora in carica) avvenuta presso i locali della pro loco, hanno avuto rassicurazioni che si sarebbe provveduto al riguardo.
Ad oggi ancora niente.

Per Capodacqua questo atteggiamento dei nuovi amministratori non stupisce più di tanto. Capodacqua è frazione palesemente dimenticata e discriminata. Anche questo episodio del campo nomadi ne dà riprova, basta guardare alle mancate manutenzioni di via Sassorosso, via Massera, via Palombara,Via Romana, oppure la segnaletica con l’indicazione “Capodacqua” ubicata al confine con il comune di Spello risulta danneggiata (piegata in due) da tempo.
In barba alle promesse elettorali del sindaco e del suo vice Lunghi che ogni frazione sarebbe stata riqualificata ed avrebbe avuto l’attenzione che merita ogni centro.

Ora, se il sindaco, sgomberando il campo nomadi di S. Maria degli Angeli, non ha compiuto l’ennesimo autoelogio sulla stampa, provveda “detto fatto” a quello più “antico” di Capodacqua


Fotogallery: campo nomadi a Capodacqua. Clicca sulle immagini per ingrandire


da Emidio Fioroni
Gruppo consiliare lista Bartolini






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-07-2011 alle 09:49 sul giornale del 18 luglio 2011 - 810 letture

In questo articolo si parla di assisi, lista bartolini, capodacqua, emidio fioroni, capoacqua

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ntp